Andrea Zanotti di RiminiAndrea Zanotti di Rimini

Prossimo ai 33 anni, essendo nato il 3 marzo 1993, Andrea Zanotti della sezione Aia di Rimini è l’arbitro designato per Catanzaro-Mantova dal grande capo della Can Gianluca Rocchi (ancora per poco tale, dicono i ben informati, essendo pronto l’avvicendamento con Daniele Orsato di Schio. Che gli subentrerebbe il primo luglio venturo, quando cioè per il calcio inizia ufficialmente ogni nuova stagione sportiva).

Comunque sia, la scelta di un fischietto come il romagnolo (primo anno alla Can con appena 11 presenze in B, compresa quella odierna) denota la scarsa considerazione del match da parte di Rocchi, come ovvio sotto il profilo del coefficiente di difficoltà.

Poco esperto sì, ma anche Ddg con la… forza dei nervi distesi, questo sig. Zanotti da Rimini. Considerato un arbitro dallo stile… lineare, con una spiccata propensione al dialogo nei confronti dei giocatori e un conseguente uso misurato dei cartellini.

Si tratta di un arbitro che sa insomma adattarsi al contesto della gara, non indulgendo al protagonismo.

Qualità e approccio stilistico alle gare dirette, che lo hanno reso tra i più apprezzati elementi nelle file della Can C dall’estate 2021 al 30 giugno scorso.

Il suo modo di condurre i match si basa però anche su una certa fermezza nelle decisioni assunte, senza sbavature o quasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *