Due protagonisti assoluti della campagna elettorale per le Amministrative del 2022. In campo: prima, durante e dopo, diciamo! Uno addirittura nelle vesti di candidato, l’altro invece di attivista, ma di primo piano. Due apprezzati professionisti nei rispettivi campi. Due persone perbene. Ovvero Francesco Mardente e Giuseppe Risadelli con il secondo molto di sinistra e militante del Pd (forse pure il primo però da anni nei 5S, per cui è stato aspirante consigliere comunale sempre nel ‘22 e sempre con la sinistra) e il primo a pieno sostegno dell’allora candidatura a sindaco di Nicola Fiorita. 

Posizioni da cui ambedue non si sono discostati. Due convinti “Fiorita Boys” quindi. Eppure oggi, su Facebook, Risadelli, con un post, e Mardente, con un commento alla pubblicazione stessa, hanno attaccato frontalmente l’assessorato all’Ambiente. Di cui è a capo, da poche settimane per la verità, l’assessore ‘cristalliano’ del Fiorita-ter Irene Colosimo. Alla quale Risadelli e Mardente hanno per così dire indirettamente scritto. Il primo in questo modo:  “Diversi amici lamentano il mancato riscontro da parte del settore preposto alle numerose richieste di intervento per la foresta pluviale che attanaglia il Corvo e le zone limitrofe. Chi di competenza si svegli”. Ma c’è anche il commento del secondo: “Stiamo sopperendo alla deforestazione dell’Amazzonia. 

Il Pianeta Terra è salvo grazie alla Co2 assorbita dal verde corvino”. Chiari i passaggi ironici, ma fortemente critici, nei confronti della Colosimo. Che sarà difficile attribuite a qualche “scapestrato fascioleghista” come piace spesso fare al cerchio magico di Nick. Insomma, cari fioritiani, stavolta sarà difficile sostenere che in una delle tante inefficienze dell’Amministrazione in carica non hanno… stato i salviniani. Ma due… sinceri democratici, per giunta molto amici e anzi tifosi, che hanno addirittura definito il Corvo: “Foresta pluviale e Amazzonia”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *