Lo abbiamo già scritto domenica 11 maggio scorso nella nostra “foto della settimana” (leggi qui: irriverentemente.com/calabria-la-13-foto-senza-testo-e-neppure-commento-oggi-e-dedicata-alle-tante-morti-sulle-strade-regionali/). Non solo la Statale 106 tra le “strade della morte”, o comunque ad altissimo rischio dell’area catanzarese e dell’intero territorio calabrese, purtroppo, ma anche la Ss 280.

Sempre più famigerata: poco meno di un mese fa assurta tristemente agli onori (meglio disonori) della cronaca con 2 vittime e altri feriti gravi. Mentre oggi (leggi qui: irriverentemente.com/catanzaro-doppio-incidente-lungo-ss-280-ormai-strada-ad-alto-rischio-tanti-feriti-8-tra-cui-alcuni-gravi-e-pure-un-bambino-viabilita-rallentata/) “tornata in primo piano” con 8 feriti (in due diversi sinistri in mezz’ora).

Ecco perché, secondo noi, sarebbe il caso che chi di competenza, come ovvio non in grado di eliminare gli incidenti stradali causati dai più svariati motivi (velocità eccessiva, errore umano, fatalità ecc.), intervenga al più presto quantomeno per cercare di prevenire in ogni modo eventuali cause connesse alle caratteristiche della citata strada. Di cui va mitigato l’altissimo rischio di percorribilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *