Riceviamo e pubblichiamo
In occasione dei 161 anni dalla nascita della Croce Rossa Italiana e dei 60 anni d’adozione dei Principi Fondamentali del Movimento delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Comitato CRI di Catanzaro lancia il video contest Principi in azione: la forza della creatività, rivolto a tutte le Scuole Superiori di secondo grado e alle Associazioni Sportive Dilettantistiche ricadenti nel Comune di Catanzaro.
La sfida a colpi di creatività è stata ideata con l’intento di coinvolgere i giovani nella scoperta e nella creazione di un loro modo di interpretare e comunicare i Sette Principi Fondamentali, che sono alla base del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità; i partecipanti dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti in cui il soggetto è uno dei 7 Principi e inviarlo a promozione@cricatanzaro.it entro e non oltre il 31 maggio 2025.
I video trasmessi saranno caricati sulla pagina Facebook Croce Rossa Italiana – Comitato di Catanzaro.
E lverranno selezionati sulla base del numero di like ottenuti e valutati da una giuria composta dal Presidente Alessandra Sorrento, dai componenti del Consiglio Direttivo e dal Social Media Manager del Comitato CRI di Catanzaro.
Il riconoscimento andrà ai primi tre classificati durante un evento che si terrà il 15 giugno prossimo, data in cui ricorre l’anniversario della Croce Rossa Italiana.
Maggiori informazioni su bando e modalità di partecipazione sono reperibili sul sito https://www.cricatanzaro.it/, su www.facebook.com/cricatanzaro o scrivendo a promozione@cricatanzaro.it.