Comune Catanzaro - Palazzo De NobiliComune Catanzaro - Palazzo De Nobili

Riceviamo e pubblichiamo

Guida sicura ed educazione stradale saranno i temi al centro di un dibattito organizzato dall’Automobile Club Catanzaro, con il patrocinio del Comune di Catanzaro, per domani martedì 15 aprile, alle ore 10, presso l’Auditorium Casalinuovo.

“In strada ed in pista vincono le regole”. 

Questo il titolo dell’iniziativa che coinvolgerà gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado – prossimi neopatentati – della città, i quali hanno aderito in numero rilevante e con grande entusiasmo ad un confronto su temi di profonoda attualità.

A discutere con i ragazzi di sicurezza stradale e delle regole per una guida responsabile sarà l’ex pilota di Formula 1 e pluricampione Gran Turismo, Andrea Montermini.

Nell’ambito di un più ampio programma di attività condiviso dall’Aci e dal Comune di Catanzaro.

Nel mese di maggio è previsto anche l’evento “Karting in piazza”, nell’area Teti del quartiere Lido, con la partecipazione degli alunni delle scuole primarie del territorio.

Sciò! Il teatro, fuori

Vi ricordiamo che domani, alle ore 11, nella Biblioteca comunale De Nobili di Catanzaro, saranno presentati i festival “Sciò! Il teatro, fuori”.

A cura della Fondazione Politeama, e “Performing”, progetto coordinato a livello nazionale dall’Accademia di Belle Arti del capoluogo, che animeranno la città di Catanzaro per tutto il mese di maggio.

Il ricco programma condiviso di performance artistiche, workshop e approfondimenti sarà illustrato dall’assessora alla Cultura del Comune di Catanzaro, Donatella Monteverdi; dalla Sovrintendente della Fondazione Politeama, Antonietta Santacroce; dal curatore del progetto, Settimio Pisano; dal direttore dell’ABA di Catanzaro, Virgilio Piccari e dalla referente scientifica di Performing, Simona Caramia.

Lavori scuola Porto

Domani alle 12.30 si terrà la cerimonia della consegna dei lavori per la nuova mensa presso il plesso Scuola Porto.

Situata nel quartiere Lido.

Saranno presenti alcuni componenti della Giunta, la ditta e il RUP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *