Malgrado potrebbe ancora esserci qualche piccolo aggiustamento, con una piccola aggiunta, nel conteggio del computo totale, il “contatore” di https://irriverentemente.com/ per il 2025 si è fermato a quota 154.506 accessi unici totali: 423.3 giornalieri.

Che nel periodo compreso tra il primo giugno e ieri, ovvero lo stesso di un anno fa quando il nostro nuovo blog ha emesso il suo primo vagito, è pari a 107.765 visitatori (più o meno il doppio di un anno fa, dunque, quando furono 55.240 e già non erano pochissimi).

Dato che si traduce, diviso stavolta per “soli” 214 giorni (7 mesi, e non 12, cioè), in una media quotidiana di quasi 504 visitatori a fronte dei 258… virgola del 2024.

Gli ultimi 6 mesi

Ma se prendiamo in considerazione gli ultimi sei mesi dell’anno appena terminato, da quando ci siamo dedicati “anima e corpo” al blog dopo la parentesi in Poste e qualche ciclico problema di salute (leggi qui: https://irriverentemente.com/catanzaro-150mila-e-piu-volte-grazie-a-voi-cari-amici-lettori-da-irriverentemente-com-proprio-a-natale-ecco-perche-con-numeri-e-dati/) si sale addirittura a ben 522 ingressi unici al giorno.

Ottenuti dalla semplice divisione di 95.533 visitatori per 183 giorni (6 mesi, come ovvio) dal primo luglio a ieri con in particolare un dicembre da 16.138 visitatori, pari a oltre 520.5 visitatori al giorno. In un mese con tante feste, più che comandate sacre, da poche notizie.

Resta il rapporto, pressoché… ridicolo in termini assoluti e lo sappiamo bene da noi, con i siti veri e propri.

Nessuna celebrazione, solo gratitudine nei confronti dei nostri lettori

Senza volerci celebrare e stavolta davvero soltanto per ringraziare i nostri affezionati lettori invitiamo sempre a inserire su Google i numeri e le specifiche di https://irriverentemente.com/, gestito da una sola persona H24 e con un costo pari a 138€ circa all’anno per le spese di… dominio e nome, per farsi un’idea.

Ecco perché, a Dio piacendo e salute permettendo, con un 2026 che prelude a quello delle elezioni politiche e soprattutto Amministrative a Catanzaro del ‘27, promettiamo di essere (se possibile) ancora più inflessibili nel nostro modesto ma incrollabile presidio della verità dei fatti e della libertà assoluta. Intanto, incidentalmente in questo primo gennaio 2026, siamo già a 102 visitatori con ancora zero articoli pubblicati. Così, tanto per… .

A noi, infatti, non può telefonare nemmeno Gesù Cristo per obbligarci a scrivere (o modificare) qualcosa, salvo naturalmente dirci di apportare correzioni di palesi errori commessi in buona fede da parte nostra. Sempre possibili per chiunque, figurarsi per noi. 

Le nostre ultime, importanti, annotazioni

Ultima annotazione, poi, sulle oltre 500mila visualizzazioni del 2026, ovvero le pagine viste da chi “vale” solo uno come visitatore, venendo conteggiato in base allo “strumento” con cui ci visita, salvo poi però potendo leggere tutti pezzi che valvole in quel caso conteggiati invece singolarmente. 

Quasi incredibile, quindi, non guadagnarci qualcosa e non avere pubblicità, ma credeteci che ci hanno ostacolato in ogni modo e neppure pagando abbiamo trovato un professionista disposto ad agganciarsi, in modo serio e senza… intoppi, ad Adsense.

Ma questa è una “triste storia catanzarese” che speriamo di raccontarvi con le altre, scoperchiato un certo Vaso di Pandora di un Città del Peccato come quella dei Tre Colli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *