Riceviamo e pubblichiamo
Francesco Maria Ielapi è stato nominato coordinatore regionale dei Laburistidem. La nomina segna un nuovo passaggio nel percorso politico e organizzativo dell’area laburista all’interno del Partito Democratico, impegnata nella promozione dei diritti sociali, del lavoro e della giustizia sociale.
«È per me motivo di grande orgoglio – dichiara Ielapi – poter contribuire al rafforzamento dei Laburistidem, portando avanti una visione politica che mette al centro il lavoro, la dignità delle persone e la riduzione delle diseguaglianze.”
I LaburistiDem rappresentano una comunità politica che fonda la propria azione sui diritti sociali, sul welfare pubblico e su un accesso equo e universale a sanità e istruzione. Un’impostazione che, come sottolinea il neo coordinatore regionale, punta a una politica concreta e partecipata: «Crediamo in una proposta politica capace di contrastare le diseguaglianze e di dare risposte reali alle persone. Da qui prende avvio un percorso di ascolto, confronto e partecipazione condivisa sui territori».
Il percorso dei Laburistidem si inserisce nella tradizione laburista del centrosinistra e nel solco delle politiche del lavoro e del welfare sviluppate nel Partito Democratico anche attraverso l’azione di figure come Cesare Damiano, già ministro del Lavoro.
Attivo da tempo nella lotta contro il precariato, Francesco Ielapi è membro del circolo Centro-Enzo Lauria del Pd di Catanzaro e fa parte dell’Osservatorio carceri della Camera penale, ambiti nei quali ha maturato un impegno costante sui temi del lavoro, dei diritti e della giustizia sociale.
«Andiamo avanti insieme, rafforzando una comunità politica che vuole incidere davvero nella vita delle persone», conclude Ielapi.
