Fonte Gdf

Nella mattinata di ieri la caserma Soveria Mannelli, sede del comando provinciale di Catanzaro, è stata ospitata un emoteca in uso all’Avis di Catanzaro 2013, utilizzata per una donazione di sangue.

L’iniziativa, coordinata dal dirigente sanitario del comando Calabria Tommaso La Macchia, è stata preceduta da un incontro informativo a favore dei militari interessati a cura del personale sanitario e dei volontari della citata associazione.

E ha registrato una numerosa partecipazione da parte delle Fiamme Gialle in servizio, appartenenti al comando Calabria, al comando provinciale, Gruppo di Catanzaro e al reparto Tla Calabria, consentendo di raccogliere un importante numero di sacche per essere successivamente utilizzate nelle diverse terapie mediche e chirurgiche.

L’evento ha testimoniato la costante e puntuale vicinanza del Corpo alla cittadinanza e un elevato senso civico e morale, valori che i finanzieri esprimono non solo nella quotidiana e ordinaria attività di servizio.

Ma anche nella disponibilità a un gesto, come quello di donare, che è impegno morale ancor prima che dovere civico, sostenuto dalla sensibilità e dall’altruismo verso chi soffre e nel dare sollievo a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue.

Un convinto apprezzamento è stato formulato al comandante provinciale, Pierpaolo Manno, e a tutti i finanzieri che hanno partecipato all’iniziativa dal presidente dell’Avis Comunale Catanzaro 2013 Giulia Clodomiro e dagli operatori sanitari intervenuti per la particolare attenzione dimostrata nel contribuire al benessere della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *