Simbolo Pd malconcio

Non tutti hanno il coraggio di Maria Teresa d’Agostino nel Pd Catanzaro. Che nel muovere certe critiche ci ha messo la faccia! Eccome con un comunicato stampa firmato. Perché alcuni ci contattano per esprimere profondo malumore e dissenso nei confronti degli organismi interni del loro partito. E non solo.

Ma con una precisa raccomandazione: “Il nostro nome se lo dimentichi! Apprezziamo ciò che fa, e cosa scrive, ma noi faremo le nostre battaglie nel partito e non sulla stampa”.

E allora, perché ci contattate? Vogliamo riferire alcune cose a uno che sappiamo non avrà remore a scriverle”.

Sentiamo! “Quanto successo con il rinvio dell’assemblea cittadina di ieri è gravissimo. Eppure è passato sotto silenzio. Sappiamo però chi manovra tutto, telecomandato un segretario provinciale (Domenico Giampà, ndr) che fa quanto dicono, senza battere ciglio. Senza fiatare, in concreto. Dal momento che per ora – hanno aggiunto – gli va bene così. Poi magari, come ha scritto puntualmente anche lei (parole loro, è bene rimarcarlo, ndr), si scanneranno. Ma non ora. Ci dovranno essere delle elezioni o obiettivi confliggenti. Comunque è arrivata l’ora di dire basta!”.

Ma chi si deve stoppare? “Qualcuno che nel partito si sente potente, anche per forti legami extrapolitici, e fa il prepotente. Pensa di essere un intoccabile e soprattutto che il partito sia proprietà privata, piazzando i suoi birilli qua e là. E non facendo saltate Nicola Fiorita, ma anzi dandogli spago affinché faccia nomine a lui gradite. Pure di persone appartenente al centrodestra. Ma stia certo che noi contribuiremo a un profondo rinnovamento interno. Che stavolta partirà anche dall’esterno, vedrà”.

Sì, ok, ma i nom dei presunti padronii? “Lei li conosce e li ha già fatti molte volte. Inutile, quindi, che li ribadiamo noi”.

A margine di tutto, e sullo sfondo, i problemi di Nicola Fiorita (il quale giorni fa ostentava sicurezza ai soliti fidati giornalisti) sulla (ri)soluzione della crisi già nel weekend. Mentre pare che adesso, per avere il puzzle completo, non se ne parlerà prima di lunedì-martedì prossimo. Quando, oltretutto, il sindaco nel fare la Giunta, in caso di… desistenza da parte di Azione, potrebbe avere nuove incursioni del centrodestra. Non quello… ufficiale, ma l’ala talliniana di sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *