Fonte polizia
Polifunzionale della polizia di Catanzaro, alla presenza di don Alessandro Nicastro, Cappellano della Polizia di Stato, di una rappresentanza delle locali sezioni ANPS e dei familiari delle vittime del dovere, si è svolta una cerimonia in memoria dei caduti, con la deposizione di una corona di alloro al relativo monumento della polizia.
Successivamente, presso la locale sala delle conferenze il questore di Catanzaro, dott. Giuseppe Linares, ha consegnato le ricompense per meriti di servizio al personale della polizia che si è distinto per particolari operazioni di polizia e i presidenti delle sezioni Anps di Catanzaro e Lamezia T. (Cz) hanno omaggiato il personale posto in quiescenza delle medaglie di commiato conferite dal capo della polizia – Dg della Pubblica sicurezza.
In vista dell’approssimarsi delle festività natalizie il questore ha tenuto a fare gli auguri a tutti i poliziotti della provincia, dedicando a loro il premio “Cultura della legalità” ricevuto ieri dal presidente della Camera di Commercio, per l’impegno costante nella tutela della sicurezza, della legalità e della serenità della nostra comunità.
Tra un panettone e un brindisi, si è pensato anche ai meno fortunati e, nell’occasione, è stato dato avvio alla iniziativa del “Natale Solidale 2025”.
Promossa dalla Questura di Catanzaro d’intesa con la Stradale.
Che ha visto nei giorni scorsi la raccolta di generi alimentari tra il personale della polizia a favore delle famiglie bisognose del territorio che saranno consegnati il prossimo 22 dicembre.
Recita di Natale alla Pascoli-Patari
Con l’arrivo del periodo più bello e allo stesso tempo più intenso dell’anno scolastico, anche la scuola Aldisio dell’Ic “Pascoli–Patari” si è riempita dell’atmosfera speciale del Natale.
In questi giorni le aule si sono trasformate in luoghi di festa e di creatività: elfi, ghirlande e disegni hanno colorato gli spazi, mentre l’atrio ha accolto grandi e piccoli con luci, l’albero di Natale e il presepe, simboli di accoglienza e condivisione. Anche le attività didattiche hanno seguito questo filo conduttore, intrecciando lezioni e racconti di amore, fantasia, bontà e solidarietà.
Momento culminante di questo percorso è stata, come da tradizione, la Recita di Natale.