Articolo tratto dal web
Un drammatico ritrovamento ha scosso il quartiere marinaro di Catanzaro nel primo pomeriggio di oggi. Il corpo senza vita di un uomo è stato individuato sulla battigia, facendo scattare immediatamente l’allarme e l’intervento delle forze dell’ordine.
L’intervento dei carabinieri e i rilievi tecnici
Sul luogo della segnalazione sono giunti tempestivamente i carabinieri della compagnia locale, che hanno provveduto a delimitare l’area per impedire il passaggio dei curiosi e garantire l’integrità della scena.
I militari hanno avviato i primi rilievi tecnici e gli accertamenti di rito necessari per ricostruire con precisione le circostanze del decesso. Al momento, le generalità della vittima non sono state rese note e non sono trapelati dettagli ufficiali riguardanti le condizioni del corpo al momento del ritrovamento.
Sebbene l’attività investigativa sia ancora nelle fasi iniziali e nessuna pista venga esclusa a priori, fonti vicine agli inquirenti indicano che l’ipotesi del suicidio è attualmente al vaglio.
Saranno tuttavia i prossimi passaggi procedurali a fornire risposte più concrete. L’esame medico-legale, che verrà probabilmente disposto nelle prossime ore, risulterà determinante per stabilire con certezza le cause della morte e verificare l’eventuale coinvolgimento di terzi nell’episodio.
Parallelamente agli accertamenti scientifici, gli investigatori sono impegnati nel complesso compito di dare un nome al corpo rinvenuto. L’attività di indagine si sta concentrando sulla ricostruzione delle ultime ore di vita dell’uomo e sulla verifica di eventuali denunce di scomparsa presentate nel territorio provinciale o nelle aree limitrofe. Ogni elemento raccolto sul posto è ora al vaglio degli inquirenti per fare piena luce sulla tragedia.
Lamezia T. (Cz)
Tragedia a Lamezia Terme dove un uomo appartenente all’Arma dei Carabinieri si sarebbe tolto la vita. L’uomo è un 38enne, vicebrigadiere in servizio a Caulonia, nel Reggino. Il corpo è stato ritrovato in un’auto lungo via delle Terme nel quartiere Sambiase. Sul posto sono presenti i Carabinieri del comando di Lamezia oltre agli agenti del Commissariato lametino per effettuare i rilievi e approfondire le indagini.