Riceviamo e pubblichiamo

L’ufficio Acquedotti di Palazzo De Nobili rende noto che, per riparare ad un guasto della condotta idrica provocato da terzi, è necessaria la sospensione dell’erogazione idrica del serbatoio Fondachello.

Le zone interessate del disagio momentaneo sono: Fondachello, Piano casa, Viale dei Bizantini, Samà, Monacaro, Lucrezia della Valle, via Conti Falluc.

Il servizio verrà ripristinato a conclusione lavori che si stimano nella durata di circa 3 ore.

Orfeo di Monteverdi al Foglietti

In preparazione allo spettacolo “Io La Musica Sono”, opera inedita ispirata all’Orfeo di Claudio Monteverdi – coprodotta da Fondazione Politeama e Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Catanzaro – oggi pomeriggio, alle ore 18.30, al Teatro Politeama sarà proposta una speciale guida all’ascolto che metterà a confronto l’opera originale seicentesca con la rilettura moderna di Mario Tronco.

Un’occasione per scoprire alcuni dettagli dell’elaborazione musicale – in vista del debutto sul palco del Politeama di mercoledì 30 aprile – curata dal regista celebre come membro del gruppo Avion Travel e fondatore dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Un suggestivo esperimento di  attualizzazione del paesaggio sonoro del classico seicentesco, che mette insieme mito, musica barocca e influenze popolari. Interverranno, oltre allo stesso Tronco, anche la Sovrintendente del Politeama, Antonietta Santacroce,e il divulgatore musicale Marco Calabrese, con la partecipazione dell’orchestra che eseguirà alcuni brani.

Il lavoro è frutto di laboratori tenuti con gli studenti dei vari dipartimenti del Conservatorio, diventati a loro volta autori delle musiche interpretate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *