Riceviamo e pubblichiamo
Dopodomani, alle ore 16, nella Biblioteca comunale “De Nobili”, si terrà una giornata di studio sulle operazioni degli uffici elettorali di sezione in vista delle prossime elezioni regionali del 5 e 6 ottobre.
L’iniziativa è organizzata dall’ufficio elettorale comunale ed è rivolta ai presidenti di seggio, nominati dalla Corte d’Appello di Catanzaro, e agli iscritti nell’albo dei presidenti di seggio.
Presieduto dalla segretaria generale Vincenzina Sica, dal dirigente del settore Antonino Ferraiolo e dalla funzionaria responsabile Anastasia Migliaccio, l’incontro sarà l’occasione per un approfondimento tecnico sulle operazioni di voto e di scrutinio.
Nonché sulla verbalizzazione dei risultati della prossima tornata elettorale.
La riunione è aperta anche alla partecipazione di coloro che – in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e con esperienze pregresse quali componenti di seggi – potranno essere inseriti in un apposito elenco.
Dal quale attingere nel caso in cui si renda necessario procedere alla surroga di Presidenti di seggio impossibilitati o assenti.
Orari apertura Uffici per rilascio tessere elettorali
L’Ufficio elettorale comunale ha comunicato gli orari di apertura per le operazioni relative al rilascio delle tessere elettorali e dei duplicati, presso la sede centrale di Palazzo De Nobili in via Jannoni 68.
Gli sportelli saranno attivi giovedì 2 ottobre, dalle 9 alle 18; venerdì 3 ottobre dalle 9 alle 18; sabato 4 ottobre dalle 9 alle 18; domenica 5 ottobre dalle 7 alle 23; lunedì 6 ottobre dalle 7 alle 15.
Per agevolare il rilascio delle tessere elettorali nei quartieri a sud della città, con il medesimo calendario saranno aperti gli sportelli anagrafici anche presso la sede decentrata di Via del Mare.
Gli elettori interessati a rinnovare o ritirare la tessera dovranno presentarsi all’ufficio elettorale del Comune con un documento d’identità, la richiesta di rinnovo, compilata e firmata (il modulo può essere ritirato presso l’ufficio elettorale o scaricato dal sito internet del Comune), la tessera elettorale personale (in caso di richiesta di duplicato).
La tessera può essere ritirata anche da altra persona delegata.
In questo caso, alla richiesta dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante.
Sopralluogo per Cpi piazza Lepera
Domani, alle ore 10, il sindaco Nicola Fiorita terrà un sopralluogo nell’immobile in Piazza Le Pera per l’avvio dei lavori per la nuova sede del Centro per l’impiego.