Comune Catanzaro - Palazzo De NobiliComune Catanzaro - Palazzo De Nobili

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha incontrato questa mattina il dipendente dell’AMC vittima dell’aggressione avvenuta su un autobus di linea in centro città, per esprimere la solidarietà e la vicinanza dell’Amministrazione comunale.

“Un atto di violenza contro un lavoratore – ha dichiarato Fiorita – rappresenta un’offesa a tutta la comunità. Non possiamo tollerare che chi svolge con impegno e senso di responsabilità un servizio pubblico essenziale venga esposto a simili episodi. Il Comune di Catanzaro sarà sempre al fianco dei dipendenti, per difenderne la dignità, la sicurezza e il rispetto che meritano”.

Il primo cittadino ha ribadito l’importanza di fare fronte comune per affermare i valori della convivenza civile, del rispetto delle regole e della legalità, sottolineando che “colpire un lavoratore significa minare il diritto stesso dei cittadini a usufruire di un servizio pubblico sicuro ed efficiente”.

Incontro con capo carabinieri provincia

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha accolto a Palazzo De Nobili il colonnello Giovanni Pellegrino.

Nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, in occasione di una visita istituzionale a pochi giorni dall’insediamento.

Nel porgere i propri auguri di buon lavoro, il primo cittadino ha avuto modo di tenere un primo confronto con il comandante dell’Arma, condividendo la volontà di portare avanti una proficua collaborazione istituzionale sui temi di comune impegno e interesse.

“Ho apprezzato il messaggio che il colonnello Pellegrino ha lanciato nell’assumere il suo nuovo incarico a Catanzaro, ponendo l’accento sulla necessità di stare ancora più vicino ai cittadini, in particolare ai giovani, per promuovere la cultura della legalità e della prevenzione”, ha commentato il sindaco Fiorita.

“L’amministrazione comunale, su questi argomenti, vuole fare la propria parte, investendo tanto su attività di sensibilizzazione e di educazione, e camminando fianco a fianco con chi rappresenta un presidio di ordine e sicurezza sul territorio”. 

Da parte sua, il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri ha ribadito l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la cooperazione con gli enti territoriali: “Nell’accogliere positivamente il clima di cordialità e di condivisione riscontrati in occasione delle mie prime visite istituzionali, voglio sottolineare l’importanza di alimentare un dialogo costante con le massime autorità, per affrontare insieme le sfide legate alla sicurezza pubblica e alla tutela della comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *