Riceviamo e pubblichiamo

A causa delle previsioni meteo avverse, il calendario delle iniziative legate al Carnevale, promosse dall’amministrazione comunale di Catanzaro, è stato riprogrammato nel prossimo weekend.

Di seguito i dettagli delle iniziative:
Venerdì 20 febbraio si terrà la sfilata itinerante delle mascherine nel centro storico.

Il corteo partirà, alle ore 09.15, da Piazza Matteotti per raggiungere Villa Margherita, attraversando le vie cittadine in un tripudio di colori, musica, gioco e condivisione.

Il Parco Gaslini a Lido ospiterà, sempre in mattinata dalle 09.15, una parata di Carnevale con punti di animazione dedicati ai più piccoli.

Sabato 21 febbraio, alle ore 16.30, si proseguirà con una parata itinerante e momenti di animazione lungo Corso Mazzini. Gli allievi del Conservatorio Tchaikovsky e dell’Accademia di Belle Arti proporranno performance artistiche e musicali anche all’interno delle attività economiche cittadine, contribuendo a diffondere l’atmosfera carnevalesca tra i negozi.

Domenica 22 febbraio, dalle ore 10, nel tradizionale scenario di Villa Margherita, personaggi in costume e mascotte accoglieranno i più piccoli con baby-dance, truccabimbi, giochi musicali e momenti di interazione con il pubblico.

Il programma prevede anche lo spettacolo di burattini a cura di Angelo Gallo, esibizioni di giocoleria, spettacolo di bolle e magia comica, all’insegna dello stupore e della fantasia. Sempre nella mattinata, nella zona giostrina

Porto a Lido, in occasione dell’evento solidale “Un Ciclone di Solidarietà”, mascotte, artisti e animatori coinvolgeranno il pubblico con sculture di palloncini, momenti di gioco, musica e animazione.

Prevista anche l’esibizione di un duo acrobatico, che porterà energia e spettacolarità sul lungomare.
L’iniziativa prevista per domani martedì 17 febbraio al Parco Gaslini a Lido è stata annullata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *