Riceviamo e pubblichiamo

Riapre al traffico, nei giorni non interessati dai lavori, il tratto di lungomare finora interdetto alla circolazione per consentire le attività di cantiere del ponte sulla Fiumarella. Ne dà notizia il consigliere comunale delegato alla viabilità, Gregorio Buccolieri, specificando che, con apposita ordinanza della Polizia locale, si è disposto di disciplinare la viabilità consentendo il transito veicolare nell’area interessata durante le fasce orarie e i giorni nei quali la sede stradale non è interessata dai lavori.
La strada sarà percorribile già da stasera e fino a domenica 16 novembre.

Nella prossima settimana, la circolazione sarà regolarmente aperta ad eccezione di martedì 18 e venerdì 21 novembre, dalle ore 6 alle ore 12.

Per consentire un’adeguata informazione ai conducenti, la ditta esecutrice dei lavori dovrà, inoltre, presegnalare i giorni e gli orari durante i quali è interdetta al traffico veicolare la circolazione stradale sull’area di cantiere nei seguenti punti: SS106 intersezione Via Murano, ambo i lati della carreggiata; Via Murano intersezione Via Lungomare Pugliese, allo stop della corsia sinistra direzione Porto; Lungomare Pugliese intersezione con Via Repubbliche Marinare.

Consiglio straordinario

Il presidente del Consiglio comunale, Gianmichele Bosco, ha convocato una seduta straordinaria aperta della civica assise per martedì 18 novembre, alle ore 15.30, nell’aula rossa di Palazzo de Nobili.

La discussione riguarderà due argomenti all’ordine del giorno: surroga del consigliere comunale dimissionario Marco Polimeni con il subentrante Francesco Passafaro, primo dei non eletti nella lista Catanzaro Azzurra; “crisi idrica nei quartieri della città con ingenti danni alle famiglie, alle attività commerciali e cosa ancor più grave alle attività sanitarie: conoscere cosa si sia fatto o si sta facendo per sfruttare le risorse economiche dedicate agli acquedotti dal Pnrr, per realizzare nuovi serbatoi e una interconnessione tra tutti quelli già esistenti”.

Si ricorda che le dirette streaming del Consiglio Comunale di Catanzaro dall’aula rossa sono disponibili al seguente link: https://catanzaro.consiglicloud.it/home.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *