Comune Catanzaro - Palazzo De NobiliComune Catanzaro - Palazzo De Nobili

Riceviamo e pubblichiamo

Partirà a breve il nuovo sportello dedicato alle persone con disabilità visiva. Lo rende noto il settore Politiche sociali di Palazzo De Nobili, specificando che prossimamente saranno comunicati i dettagli relativi a giorni e orari di apertura al pubblico.

Il servizio, affidato all’Unione Nazionale Italiana Volontari Pro-Ciechi (Univoc) di Catanzaro in seguito all’avviso pubblico promosso dall’Amministrazione comunale, nasce con l’obiettivo di offrire un supporto concreto e qualificato a chi deve accedere ai servizi delle Politiche sociali.

E, in giornate che saranno stabilite, anche a quelli dell’Anagrafe.

Attraverso personale opportunamente formato rispetto alle esigenze specifiche della disabilità visiva, lo sportello si propone come punto di riferimento per facilitare l’accesso ai servizi, ridurre le difficoltà burocratiche e garantire maggiore autonomia e partecipazione alla vita amministrativa e sociale della città.

Con questa iniziativa, il Comune di Catanzaro e l’Univoc rinnovano il loro impegno congiunto per una comunità più inclusiva.

Attenta ai bisogni delle persone e capace di valorizzare il diritto di ciascuno a una cittadinanza attiva e pienamente accessibile.

Bando per sostituti presidenti seggio assenti all’insediamento

È stato pubblicato sull’Albo pretorio del Comune l’avviso relativo alla predisposizione dell’elenco aggiuntivo di elettori disponibili alla sostituzione delle funzioni di presidente di seggio elettorale, in occasione delle elezioni regionali dei prossimi 5 e 6 ottobre.

La procedura mira a garantire il regolare svolgimento delle operazioni di voto attraverso la sostituzione dei presidenti di seggio nominati dalla Corte d’Appello che dovessero risultare impossibilitati a svolgere l’incarico per gravi e documentati motivi, oppure assenti al momento dell’insediamento del seggio.

La comunicazione di disponibilità da parte degli interessati dovrà avvenire utilizzando l’apposito modello reperibile, insieme con il testo integrale dell’avviso e ogni altra informazione utile, sul sito internet del Comune di Catanzaro nella sezione dedicata alle elezioni regionali consultabile al seguente link:
https://www.comune.catanzaro.it/elezioni-regionali-2025/
Tale comunicazione dovrà pervenire all’ufficio Elettorale entro le ore 12:00 del 25 settembre 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *