Riceviamo e pubblichiamo

L’Amministrazione comunale e la Città tutta sono vicine alla famiglia Assisi in questo momento di incommensurabile dolore.

Un ideale, sincero e forte abbraccio, in particolare, a Francesco Assisi, consigliere comunale, per la tragica perdita del fratello Gianluca, stroncato nel pieno degli anni (leggi qui: https://irriverentemente.com/?p=22052).

È uno snodo di vita assai duro e difficile da superare. A Francesco e ai suoi familiari, giungano quindi i nostri sentimenti di sentito cordoglio e calore umano.

Zona Giaalorossa

Zona Giallorossa per Catanzaro – Juve Stabia: le disposizioni su parcheggi, traffico e viabilità:

In occasione del campionato di Serie B per la stagione 2025-2026, l’Amministrazione Comunale ricorda che per la partita di venerdì 26 settembre 2025 tra Catanzaro e Juve Stabia – in programma alle ore 20.30 – sarà attiva la “Zona Giallorossa”, il piano del traffico e la possibilità di fruire dei parcheggi e trasporti pubblici per raggiungere lo Stadio Ceravolo.

Saranno fruibili le due grandi aree parcheggio: Area Mercatale nel quartiere Mater Domini e il parcheggio “Musofalo”, con capolinea in via Schiavi. Le navette avvieranno il trasporto alle ore 18.00.
Per il parcheggio nell’Area Mercatale i posti disponibili saranno 300. L’Amc curerà il servizio di trasporto andata/ritorno al costo di euro 2.00€ a persona.

Disponibile il servizio ordinario di trasporto dall’Area Teti, che seguirà il costo della tariffa dell’Amc.

Per il Musofalo, solito parcheggio e servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona a ridosso dello stadio.

Disponibile anche il parcheggio dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Renato Dulbecco in via Cortese. Al termine dell’incontro, dal punto di raccolta in via Schiavi sarà garantito il rientro ai parcheggi facilitando così il deflusso di auto e pedoni.

Inoltre, la Polizia locale informa che dalle ore 17.30 sarà previsto il divieto di sosta con zona rimozione sulle seguenti strade: Area incrocio Viale Pio X – Via Giovanni XXIII; Via Giovanni XXIII; Via Madonna Dei Cieli (tratto da Coni a Telecom); Area incrocio Via Madonna Dei Cieli – Via Monsignor Fiorentini; Via Monsignor Fiorentini; Piazzale Campo Scuola; Via Paglia (tratto da Cimitero a Stadio); Via Mottola D’amato (tratto iniziale per 100 metri); Via Schiavi.

Il cimitero di via Paglia chiuderà alle ore 17.00.

Con queste misure, l’Amministrazione comunale si prepara a garantire la sicurezza e la comodità di tutti i partecipanti a questo incontro calcistico.

Cambio sezione elettorale

In vista delle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre prossimi, l’ufficio elettorale comunale ha reso noto che sono state variate alcune sedi delle sezioni, specificando i luoghi dove i cittadini interessati dovranno recarsi per esercitare il voto. 

La sede delle sezioni elettorali 43 e 44, temporaneamente posta presso il Liceo Ginnasio Paritario “G. Sirleto” di Piazza Duomo, è stata ricollocata nelle sede originaria dei locali di Palazzo Rossi in via Grecia n. 4;

A causa di lavori di manutenzione, la sede delle sezioni elettorali 48, 49 e 50, già ubicata in via Gariani, è stata spostata presso la scuola elementare di via L. Vinci n. 12 (località Campagnella);

La sede della sezione 54 – momentaneamente ubicata nel plesso di via San Michele – è stata ricollocata nella sede originaria  dei locali dell’ex scuola elementare di località Germaneto in via Germaneto 1;

A causa di lavori di manutenzione, la sede delle sezioni elettorali 58 e 88, già ubicata in viale Emilia, è stata spostata presso la Scuola Primaria Croci di via Posta Vecchia n. 12;  
La sede delle sezioni 60, 61, 62, 63 e 91 – già ubicata in via Molise,1 –  è stata spostata nel plesso scolastico di via Mons G. Apa n. 1;

La sede delle sezioni 72, 73, 74 e 75 è stata spostata dal plesso scolastico di via Stretto Antico 29 al plesso della scuola dell’infanzia e primaria “Passo di Salto” di via Forni (località Fortuna).

L’elenco integrale delle sezioni, anche suddiviso per plessi, con l’indicazione dei seggi speciali e volanti, è consultabile, insieme a tutte le altre informazioni utili sulle elezioni regionali, nella pagina dedicata al seguente link: https://www.comune.catanzaro.it/elezioni-regionali-2025/

Incontro Belcaro-presidi

L’assessore alla Pubblica istruzione, Nunzio Belcaro, domani alle ore 15 nella sala giunta di Palazzo de Nobili , incontrerà i dirigenti scolastici degli istituti di pertinenza comunale per fare il punto a dieci giorni dall’inizio dell’anno scolastico.

Il confronto verterà, in particolare, sulle questioni inerenti il trasporto e la mensa scolastica, l’assistenza educativa agli alunni con disabilità.

Interverrà anche l’assessore alla gestione del territorio, Pasquale Squillace, per gli aspetti che riguardano l’edilizia scolastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *