Riceviamo e pubblichiamo
La Polizia locale ha disposto un’ordinanza di divieto di sosta e transito al fine di consentire il ripristino del manto stradale lungo alcune vie del centro cittadino. In particolare, per garantire la realizzazione dell’intervento da parte della ditta preposta, per conto di E-Distribuzione, e limitare al massimo i disagi, i lavori si svolgeranno in gran parte in orario notturno.
Dalla serata di lunedì 17 febbraio sarà vigente il divieto di sosta e fermata – con zona rimozione e restringimento della carreggiata – in Via Pugliese, Piazza Stocco, Piazza Osservanza e Via indipendenza. Verrà istituito il divieto di transito anche in Via Paparo. L’intervento proseguirà anche durante la giornata di martedì 18 febbraio, nelle ore meno trafficate, e qualora non fosse possibile terminarlo, si proseguirà anche nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 febbraio.
L’ordinaria circolazione sarà comunque assicurata, alternando il transito lungo il margine destro o sinistro della carreggiata interessata dai lavori. Confidando nella comprensione e nella collaborazione dei cittadini, si invitano i conducenti a non parcheggiare i propri veicoli dalla serata di lunedì 17 febbraio.
Lamentele assessore Furrer
“L’intervento del consigliere comunale Francesco Assisi mi costringe ad intervenire per chiarire una questione che, per stile e metodo, non rientra nel mio modo di fare ed intendere la politica. Ritengo opportuno sottolineare che con il consigliere c’è sempre stato un confronto sereno e rispettoso. Così come sa bene che non mi sono mai sottratta al dialogo e mai lo farò, anche quando non dovuto, purché avvenga nelle sedi opportune.
Esprimo il mio rammarico nel vedere come una mia sincera nota di apprezzamento per un’iniziativa dei nostri concittadini sia stata strumentalizzata per un attacco politico all’amministrazione, distorcendo la natura democratica e positiva dell’iniziativa. Mai avrei voluto che accadesse. E neanche credo sia stato giusto, né tantomeno utile.
Per quanto riguarda le altre affermazioni del consigliere, non ritengo necessario esprimermi ulteriormente: continuo con determinazione il mio impegno amministrativo con onestà intellettuale e nel rispetto che devo alla comunità e all’istituzione”.