Riceviamo e pubblichiamo
Nella giornata di domani mercoledì 18 dicembre, per consentire l’esecuzione dei lavori della Metropolitana di superficie, sarà chiusa al traffico Traversa Cassiodoro (di fronte la D.I.A.), nel tratto compreso tra Viale Cassiodoro e Traversa degli Angioini.
Ne dà notizia la Polizia locale di Catanzaro specificando che l’accesso verrà spostato più a nord, a circa 430 metri, altezza Viale Cassiodoro – Via Padre Francesco Antonio Caruso, al fine di non determinare disagi ai residenti della zona.
Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese responsabile dei lavori ha provveduto ad asfaltare la strada, che costituirà una valida alterativa per la circolazione veicolare, ed installerà la necessaria segnaletica stradale, compresi i segnali di indicazione del nuovo percorso individuato per accedere agevolmente all’area interessata.
Divieto sosta su lungomare Pugliese per lavaggio strade
Il Comune di Catanzaro ricorda che già da due settimane è stato dato avvio ad una serie di interventi di lavaggio delle strade, che interesseranno Corso Mazzini, i vicoli limitrofi raggiungibili e il lungomare Stefano Pugliese.
Gli interventi, partiti il 4 dicembre 2024 dal lungomare e proseguiti su Corso Mazzini, mirano a garantire una pulizia profonda delle strade, dei marciapiedi e delle superfici urbane, contribuendo al miglioramento del decoro cittadino e continueranno questa notte nuovamente sul lungomare Pugliese.
Per rendere l’intervento ancora più efficace, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree interessate, nella fascia oraria compresa tra le ore 2.00 e le ore 6.00, secondo il seguente calendario:
– Mercoledì 18 dicembre – Lungomare Stefano Pugliese
– Giovedì 19 dicembre – Corso Mazzini
Per queste operazioni verranno impiegati macchinari dotati di ugelli e lance ad alta pressione, in grado di assicurare un risultato efficace e accurato. Inoltre, per tutelare l’ambiente, saranno utilizzati prodotti enzimatici privi di effetti schiumogeni, conformi ai criteri di sostenibilità ambientale.
Incontro tra giocatori Aquile e bimbi
Il programma di animazione natalizia promosso dall’amministrazione comunale vedrà domani un’iniziativa speciale pensata per coinvolgere specialmente i piccoli tifosi giallorossi nella piazzetta Nicholas Green allestita per le feste.
Dalle ore 18, nella casa di Babbo Natale, si intratterranno due calciatori del Catanzaro, grazie alla disponibilità della società che ha accolto l’invito dell’amministrazione a partecipare ad un momento di incontro e di aggregazione nel cuore del centro storico.
Un’occasione particolare per i bambini che potranno scattare una foto ricordo e salutare da vicino i due atleti.
Appuntamento a domani su Corso Mazzini per scoprire chi saranno gli ospiti di un’iniziativa che si inserisce tra le attività di intrattenimento per le famiglie organizzate nel periodo festivo.