Comune Catanzaro - Palazzo De NobiliComune Catanzaro - Palazzo De Nobili

Riceviamo e pubblichiamo

Facendo seguito alla riunione del 18 dicembre scorso, il sindaco Nicola Fiorita, insieme con l’assessora all’Ambiente, Irene Colosimo e presenti i responsabili ai vari livelli del Settore competente, ha incontrato questa mattina i rappresentanti di FP Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel, per proseguire il confronto sul nuovo bando rifiuti.

L’Amministrazione comunale ne ha presentato le linee generali, confermando che il nuovo bando sarà incentrato sul miglioramento del servizio e sulla garanzia dei livelli occupazionali.

Due obiettivi che hanno raccolto l’apprezzamento delle sigle sindacali presenti al tavolo, anche per le modalità con cui l’Amministrazione intende raggiungerli.

La prossima settimana, giovedì 9 gennaio, le parti torneranno a incontrarsi per approfondire ulteriormente i vari aspetti oggetto del confronto, con il comune auspicio che la riunione possa essere quella conclusiva, così da poter portare in Consiglio comunale il PEF (Piano Economico Finanziario), che costituisce un passaggio propedeutico per la pubblicazione del nuovo bando per la raccolta dei rifiuti.

Aggiornamento Dema

Si informa che, a causa di un aggiornamento tecnico del sito web, al momento l’accesso ai servizi online della piattaforma DEMA del Comune di Catanzaro è possibile esclusivamente tramite Carta di Identità Elettronica (CIE).

Non appena sarà nuovamente disponibile anche l’accesso tramite SPID, ne sarà data immediata comunicazione attraverso i canali ufficiali dell’Amministrazione Comunale.

Isola pedonale Epifania

L’Amministrazione Comunale ricorda che domani pomeriggio ritorna l’isola pedonale su Corso Mazzini, da piazza Garibaldi (San Giovanni) a piazza Cavour (Questura), nella fascia oraria compresa tra le 18:00 e le 20:30.

L’isola pedonale sarà attiva sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2025, sempre negli orari indicati.
Le modalità sono quelle concordate tra Amministrazione comunale, AMC e commercianti e già sperimentate da metà dicembre quando ha preso il via la campagna “Lascia l’auto e prendi lo sconto”.

Previsto il cosiddetto “Trenino di Natale” e il percorso della navetta AMC in servizio dai parcheggi Musofalo e Piè Sala.
Durante i tre giorni di Isola Pedonale sono previsti intrattenimento, artisti di strada e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *