Inter-Lazio, esattamente un anno fa, e Juve-Lazio il 9 ottobre del 2024, le uniche due… perle nella carriera in A di Juan Luca Sacchi di Macerata. Vale a dire l’arbitro scelto dal grande capo della Can Gianluca Rocchi per dirigere il quarto di finale dei playoff di B, in programma tra Catanzaro e Cesena.
In programma oggi pomeriggio al Nicola Ceravolo. Il fischietto marchigiano, 41enne il prossimo 13 ottobre, vanta comunque un buon curriculum fatto di 66 presenze in A e 126 in B (tra poche ore 127, in realtà). Punta quindi a entrare nel gruppetto dei migliori Ddg italiani, pur non essendo internazionale.
Mancanza, per così definirla, che però non gli impedisce di essere impegnato all’estero in… competizioni interne ad altre nazioni o in qualità di quarto uomo in quelle sotto l’egida dell’Uefa. Sacchi, peraltro, è un portafortuna delle Aquile, considerato come con lui in campo non perdano mai. Derbyssimi compresi. E a proposito di questo basta leggere qui: irriverentemente.com/catanzaro-reggiana-arbitra-sacchi-di-macerata-un-portafortuna-delle-aquile-sulle-altre-ricordiamo-il-successo-dei-giallorossi-nel-ritornato-derby-con-il-cosenza-di-novembre-23/
