La Corrida Arci

Riceviamo e pubblichiamo. Foto Archivio

Il settore Politiche sociali di Palazzo de Nobili informa che è stata prorogata la scadenza dell’avviso per l’individuazione del soggetto gestore del centro sociale di Pontegrande.

La procedura è finalizzata all’individuazione di organizzazioni ed enti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione, con il Comune di Catanzaro, per la realizzazione di progetti di sviluppo di comunità.

E sperimentazione del welfare generativo di quartiere da realizzare nel centro di aggregazione sociale di via Ettore Vitale.

Pertanto, la nuova scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è stata differita di ulteriori dieci giorni e fissata al 23 dicembre prossimo. L’avviso è consultabile a questo link: https://www.comune.catanzaro.it/bando/avviso-pubblico-coprogettazione-welfare-generativo-di-quartiere-centro-di-aggregazione-sociale-pontegrande/

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ INDIVIDUAZIONE DI ORGANIZZAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE CON IL COMUNE DI CATANZARO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI SVILUPPO DI COMUNITA’ – SPERIMENTAZIONE DEL WELFARE GENERATIVO DI

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ INDIVIDUAZIONE DI ORGANIZZAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-P

www.comune.catanzaro.it

Tre mercatino extra a Natale

Tre giornate straordinarie per i mercati rionali nel periodo delle festività, per venire incontro alle richieste degli operatori e valorizzare le attività del territorio.

Con questa finalità, il settore Attività economiche del Comune di Catanzaro ha autorizzato lo svolgimento dei mercati nei giorni di domenica 15 e 22 dicembre nel quartiere Lido e lunedì 23 dicembre nel quartiere Materdomini.

Il provvedimento prende atto della richiesta avanzata dai sindacati di categoria del commercio FIVA Confcommercio Calabria al fine di ottenere il via libera, con l’ok anche della Polizia locale e del settore Igiene ambientale, allo svolgimento dei mercati nel periodo natalizio in deroga alle giornate prefissate. 

Isola pedonale

“L’amministrazione comunale sta lavorando con grande tenacia per rafforzare, da una parte, i servizi e, dall’altra parte, mettere insieme tutti gli operatori lanciando una proposta concreta in grado di rendere attrattiva l’isola pedonale nel centro storico.

E’ un obiettivo, questo, su cui ho il piacere di riscontrare un’importante partecipazione da parte di tutte le categorie con la finalità condivisa di porre le basi per un percorso duraturo che, dal periodo natalizio, possa poi estendersi tutto l’anno.

Già da domani, sabato 14 dicembre, si vedranno i primi riscontri concreti dell’impegno sinergico che l’amministrazione Fiorita ha profuso per lanciare, in maniera sperimentale, un’iniziativa in grado di promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico e favorire gli acquisti nei negozi di Corso Mazzini e dintorni.  

Parcheggiare, raggiungere il centro comodamente in bus e fare compere e regali con lo sconto del 10 per cento negli esercizi aderenti: una proposta che coniuga gli obiettivi di decongestionare il traffico e valorizzare la proposta commerciale dei negozi fisici che hanno bisogno di essere sostenuti a Natale, come in tutto l’anno.

Un’iniziativa che si aggiunge ai mercatini di Natale, nell’area Nicholas Green e Galleria Mancuso, e al programma di intrattenimento e animazione per tutte le famiglie.

L’auspicio è che, fin dall’esordio, questa campagna possa trovare la giusta risposta da parte dei cittadini, premiando gli sforzi congiunti di tutti gli attori coinvolti, con un ringraziamento particolare all’assessora alle attività economiche, Giuliana Furrer, che ha voluto imprimere un nuovo indirizzo a tutto il settore. Invito, perciò, tutti i catanzaresi, e non solo, a ritrovarsi su Corso Mazzini per vivere insieme il magico periodo delle feste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *