Fabio CeliaFabio Celia

Riceviamo e pubblichiamo

Da mesi oramai leggo sui social, su tutti i gruppi della città la gente inferocita; tutti che scrivono contro l’amministrazione comunale; tutti che danno colpe all’attività di questa Amministrazione, che per amore della verità ha anche colpe che non gli competono perché ereditate da anni; tutti a scagliarsi contro.

Ma perché chi contesta non viene in Comune a chiedere le dimissioni? Perché non si va oltre la tastiera? E poi, cari concittadini, siete sicuri che il vostro rappresentante sarebbe pronto a formalizzare le dimissioni?

Chi insomma ha il reale coraggio di dimettersi? Il centro destra composto da Fratelli D’Italia, Forza Italia, Lega, Azione e così via: sono pronti a dimettersi raccogliendo le urla, da tastiera, di chi chiede a gran voce le dimissioni di questa Amministrazione?

Rispondo io umilmente a questo quesito: Nessuno! Nessuno mai abbandonerebbe il suo posto in Consiglio per tante ragioni.

E perché a tutti piace la visibilità. Ma se nessuno ha il coraggio di spostarsi dal computer, cari concittadini, evitate di perdere tempo a commentare sotto le notizie, guardate un bel film, non arrabbiatevi.

Evitate, insomma, di perdere tempo ed energia, perché nessuno dei vostri rappresentanti politici mai realizzerà il vostro desiderio.

Ci rivedremo, allora, nel 2027 per richiedervi il consenso che puntualmente ridarete. Sapete perché?

La buca sotto casa, il certificato senza fare la fila, la pulizia nel quartiere che interessa, il posticino di lavoro ad hoc, grazie all’amico dell’amico, per non dimenticare le festicciole per accontentare questo o quello e così via.

L’elenco potrebbe essere infinito. La città è in questo stato da anni. La verità è questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *