Daniele Perenzoni di Rovereto, come scritto più volte l’anno scorso e due stagioni fa sul nostro vecchio blog solo social L’Irriverente, è ormai una vecchia conoscenza arbitrale per le Aquile. Che lo ritroveranno anche stasera al Nicola Ceravolo nel difficile match (considerata la partenza stentata della Caserta-band) contro la neopromossa Carrarese dell’ex tecnico giallorosso Antonio Calabro. Perito chimico di 36 anni, compiuti da pochissimo ovvero lo scorso Ferragosto, lo stesso Perenzoni vanta un piccolo record personale. Il riferimento è all’aver… regalato alla sua sezione la serie A al pari del collega Giuseppe Collu di Cagliari visto all’opera dal team giallorosso nel turno infrasettimanale di mercoledì all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena.
Ma al pari di Daniele Rutella di Enna, che domenica scorsa ha diretto Catanzaro-Juve Stabia al Ceravolo, ogni anno lotta per salvare il posto alla Can. Dov’è stato promosso l’ormai lontano primo luglio ‘22, in cui ha però finora diretto appena 2 gare in massima serie. Poco, troppo poco, per nutrire sogni di gloria, salvo prodigi allo stato inattesi, per il futuro di carriera. Quantomeno ad alto livello. Comunque sia, tra C, B e Coppa Italia “maggiore”, l’arbitro trentino ha come premesso una serie interminabile di trascorsi con le Aquile.
Il riferimento è agli incontri di terza serie C’avese-Catanzaro (2-2) del 10 novembre 2019; Catanzaro-Palermo (1-1) del 4 novembre 2020 e infine Catanzaro-Andria (3-1) del 5 ottobre 2021. Si apre poi il ricco… capitolo della B con Cremonese-Catanzaro (0-0) del 19 agosto 2023 (esordio al ritorno in “cadetteria” dell’Uesse 1929); Modena-Catanzaro (1-3) del 12 aprile 2024; Catanzaro-Sampdoria (1-3) del 10 maggio 2024 e per concludere, facendo un passo indietro, ecco un altro Modena-Catanzaro (3-1) del 31 luglio 2022 (preliminari Coppa Italia maggiore con le Aquile partecipanti per il piazzamento di vertice nel loro campionato precedente di C). Il bilancio di questi incroci tra Perenzoni e il club giallorosso è dunque in perfetta parità: 2 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi. Di seguito, infine, i link di tutti i pezzi scritti su di lui la scorsa stagione in occasione delle direzioni con il Catanzaro:
1) https://irriverenteblogdanilocolacino.wordpress.com/2024/05/10/catanzaro-sampdoria-arbitra-lormai-vecchio-amico-delle-aquile-perenzoni-di-rovereto-i-giallorossi-lo-ritroveranno-lanno-prossimo/;
2) https://irriverenteblogdanilocolacino.wordpress.com/2023/08/19/cremonese-catanzaro-tutto-sullarbitro-dellatteso-match-di-stasera-ecco-storia-caratteristiche-tecniche-e-curiosita-su-daniele-perenzoni-della-sezione-aia-di-rovereto/;
3)
https://irriverenteblogdanilocolacino.wordpress.com/2024/04/12/modena-catanzaro-fischia-perenzoni-di-rovereto-come-a-cremona-al-debutto-agostano-delle-aquile-il-trentino-e-ancora-giovane-ma-per-numeri-e-pure-fra-i-peggiori-della-can-e-se-la-gioca-per-non-and/ .