Riceviamo e pubblichiamo

Spettabile dr. Nicola Fiorita, stiamo assistendo ogni giorno ad atti di violenza sugli animali oltre che ad una totale incuria da parte vostra, in qualità di Amministrazione, pertanto ci teniamo a ricordarle che le colonie feline sono di sua pertinenza e in quanto tali sono sotto la sua tutela. Pertanto provveda alla loro protezione (come prevede la legge 281 del 1991 e successive integrazioni).

Ma anche tutti i cani sul territorio sono di sua pertinenza e non hanno ad oggi da parte sua alcuna protezione. Lasciati liberi e abbandonati al loro destino. Sottoposti a maltrattamenti, e liberi di accoppiarsi, facendo aumentare il già negativo fenomeno del randagismo.

La invitiamo ad approfondire le leggi in materia di maltrattamenti animali. In particolare la Repubblica italiana
riconosce gli animali come esseri senzienti e ne promuove e garantisce il rispetto ed un’esistenza compatibile con le loro caratteristiche etologiche.


Urge, dunque, una campagna seria di sterilizzazione e reimmissione sul territorio o in alternativa la creazione di oasi naturali senza box né gabbie, ampi spazi verdi sotto tutela e  controllo dove poter ospitare tutti gli animali con l’ intento di curarli; assisterli; sterilizzarli ed in tutti i casi possibili affidarli a famiglie selezionate ed amorevoli.

Resto quindi a sua disposizione per una collaborazione.

Antonio Fratto, presidente associazione Angeli Senz’Ali Odv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *