Liceo Artistico Catanzaro Giovanna De NobiliLiceo Artistico Catanzaro Giovanna De Nobili

Articolo tratto da Giornale di Calabria

Presentato ieri nell’aula Sancti Petri dell’Arcivescovado di Catanzaro dall’arcivescovo di Catanzaro-Squillace monsignor Claudio Maniago l’ampio programma organizzato dalla Diocesi per l’Anno Pastorale 2024-25 e per l’Anno Giubilare. Al centro ci sarà il tema della speranza, anche dal punto di vista artistico.

Proprio per questo motivo il Liceo Artistico “Giovanna de Nobili” di Catanzaro, diretto dal dirigente scolastico Filomena Rita Folino (in foto), parteciperà alle iniziative con i propri ragazzi attraverso una mostra itinerante. Le opere dei ragazzi dedicate alla speranza verranno esposte in chiese e santuari. “E’ stata un’idea partita dai docenti della scuola-afferma al microfono di RTC il dirigente scolastico Folino-che ho accolto con entusiasmo.

I nostri ragazzi hanno pensato di trattare il tema della speranza, che rappresenta il focus dell’Anno Pastorale 2024-25. La mostra inizierà e si concluderà nella Basilica dell’Immacolata di Catanzaro, dopo aver fatto tappa in numerose chiese e santuari inseriti nei cammini e nei percorsi previsti nell’ambito dell’Anno Pastorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *