Riceviamo e pubblichiamo

Anche Argo ha avuto la sua seconda possibilità nella vita.

Grazie ad Annarosa, la super mamma angelo in terra. Che dedica la sua vita ad alleviare le sofferenze di animaletti sfortunati. Un sorriso di gioia dentro vite toccate dalla sfortuna.

Ed ARGO  passa dalla lista nera di una eutanasia “dovuta” a causa del nostro bilancio comunale che non prevede spese “EXTRA“ alla dignità di una casa con giardino e carrellino e spazi tutti suoi.

Dovrei ringraziare anche tutti coloro che con enorme generosità hanno contribuito alle nostre spese.. e visto che i bilanci delle associazioni ODV sono pubblici mi posso sbilanciare a quantificarli.

Sono “175 €” dico centosettantacinque.

Con questi soldini abbiamo comprato la felicità di un angelo e la pace interiore di tutte le persone sensibili che hanno sentito il loro cuore stringersi nella morsa del dolore a vedere questo cucciolone con la schiena spezzata da un incidente stradale.

Peccato che il cuore abbia un percorso molto accidentato .. e non e’ quasi mai collegato al “vile” denaro.

Quando una associazione o un volontario si espone con l’ardire di “ chiedere” dovrebbe essere essere un impegno morale per tutti trovare il miglior modo personale per aiutare ad affrontare le migliaia di emergenze che ogni giorno vengono prese in carico  in una società dove gli ultimi i più fragili uomini angeli in terra o animali vengono dimenticati.

Quelle piccole donazioni non servono ad ammassare tonnellate di oro nelle segrete di GRANDI ENTI né a coprire di preziosi marmi e monili “statuette inanimate “ la vostra donazione serve a chi opera nel volontariato a comprare una scatoletta di cibo per un cane di strada o per un gatto di colonia.

Serve a sostituirsi ad istituzioni assenti nella dura lotta al randagismo ed al maltrattamento animale.

Serve a pagare i nostri debiti dai veterinari .. interventi chirurgici.. adozioni.. .stalli.. e le centinaia di cucciolate che ogni anno sopravvivono solo Grazie all’opera dei volontari.

Siamo sempre pieni di “Cuoricini” e di questo ringraziamo tutti.,anche un sostegno morale nella nostra guerra giornaliera serve.

Purtroppo i cuoricini non sono ancora accettati come pagamenti ne’ da veterinari e tantomeno servono per acquistare cibo e farmaci.

ARGO e’ vivo, oggi corre, abbaia felice, mangia e beve accudito con amore che solo una mamma può dare.

Ora potete scegliere tra il criticare i nostri post, sicuramente poco amorevoli verso le comuni coscienze o trovare il modo di aiutarci a “operare” il poco di molti non costa nulla e scala le montagne, il troppo di pochi e’ gravoso e stenta nelle opere.

Un abbraccio a tutte le anime belle e sensibili e una preghiera.

NON VOLTATEVI MAI DALL’ALTRA PARTE, quando incontrate un animaletto in difficoltà, aiutatelo.

Lui non può nemmeno chiedere, ma noi possiamo dare e cambiare il corso della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *