Riceviamo e pubblichiamo

Ieri, è stata emanata da parte dell’Ente Gestore Comalca Scrl circolare n. 3/2025 del 24.07.2025 a firma del presidente Ciranni, provvedimento che modifica unilateralmente l’orario di mercato del sabato e della domenica a partire dal 2 agosto 2025.

Ebbene, il contenuto di tale circolare rappresenta ancora una volta, un evidente indicatore di come l’ente gestore gestisca l’attività mercatale del Centro Agroalimentare di Catanzaro in maniera negligente, disattenta e in spregio alle esigenze degli operatori.

Ci si chiede, come sia possibile che nel pieno periodo di maggiore attività per il Mercato Ortofrutticolo di Catanzaro, tutte le operazioni di scarico e vendita dei prodotti agroalimentari, l’ingresso di centinaia di mezzi di conferenti, autotrasportatori e acquirenti, possa concentrarsi ed esaudirsi nelle sole ore della domenica mattina?

Tale provvedimento è illegittimo e privo di qualsiasi motivazione, in piena violazione con il Regolamento di Mercato che all’art. 24 recita: “L’Ente Gestore stabilisce il calendario e l’orario del Centro Agroalimentare, in accordo con i rappresentanti degli operatori ortofrutticoli del Centro e delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative del settore agro-alimentare”.

ASS.ING.ORT. l’Associazione Operatori Grossisti del settore agro-alimentare di Catanzaro nel contestare con forza tale “assurda decisione” sollecita il socio di maggioranza, Camera di Commercio Cz Vibo e Kr, a provvedere con tempestività all’annullamento della circolare n. 3/2025 del 24.07.2025.

Nonché a ripristinare l’agibilità nella gestione del Centro Agroalimentare di Catanzaro, attraverso strategie concrete, uomini e competenze, al fine di dare dignità al lavoro di tutti gli operatori che con grande difficoltà e sacrifici operano nel Centro Agroalimentare di Catanzaro.

ASS.ING.ORT
Associazione Operatori Grossisti del settore agro-alimentare di Catanzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *