Salvatore Maria CurcioSalvatore Maria Curcio

I consiglieri laici e togati hanno proposto al Plenum il nome di Salvatore Curcio, attuale capo della procura di Lamezia Terme. Dovrebbe essere lui quindi il successore di Gratteri

La quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, nella seduta odierna, ha assunto una serie di decisioni che riguardano il sistema giudiziario italiano. Tra queste, quella della scelta del nuovo procuratore di Catanzaro, che quasi sicuramente sarà Salvatore Curcio, attuale procuratore di Lamezia Terme.

Ecco le proposte di delibera inviate al Plenum:

Presidente del Tribunale di Firenze: posizione vacante a partire dal 16 dicembre 2023 (Rizzo); proposta all’unanimità per Antonio Pezzuti.
Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Latina: posizione vacante dal 13 dicembre 2023 (Lasperanza); proposta all’unanimità per Luigia Spinelli.
Presidente di Sezione della Corte d’Appello di Lecce: posizione vacante dall’11 ottobre 2023 (Nesti); proposta all’unanimità per Carlo Errico.
Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Paola: posizione vacante dal 3 maggio 2023 (Bruni); proposta all’unanimità per Domenico Fiordalisi.
Procuratore della Repubblica di Catanzaro: posizione vacante dal 13 settembre 2023 (Gratteri); proposta all’unanimità per Salvatore Maria Curcio, con l’astensione di Miele e Carbone M..
Procuratore della Repubblica di Cosenza: posizione vacante dal 25 marzo 2024 (Spagnuolo); proposta contrapposta per Vincenzo Luberto (proposto da Paolini e Carbone E.) e Vincenzo Capomolla (proposto da Forziati, Miele e Carbone M.), con l’astensione di Eccher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *