La nostra 36. foto, nell’occasione con testo, della settimana (consueta rubrica domenicale) non può che essere dedicata, ancora una volta, alle Regionali dello scorso inizio ottobre.

Stavolta con il… capitolo Roberto Occhiuto: governatore per alcuni “giornalisti” fino a poco tempo fa a rischio arresto, mentre ora invece addirittura futuro capo di Forza Italia. Ma ecco i motivi di una… giravolta, che sa tanto di barzelletta!

Durante la campagna elettorale la narrazione di questi “cronisti in… affitto” risentiva del diktat dei loro editori. Che devono necessariamente tenersi buoni i “kommunisti” per evitare pesanti guai giudiziari, chiacchieratissimi (eufemismo!) come sono. È pur vero, però, che avere contro un…  neo(ri)confermato plenipotenziario presidente non è certo un affare per chi deve bussare a denari (leggasi chiedere lauti contributi pubblici per l’editoria) e ricavare altre… utilità dai piani alti della Cittadella. Ecco allora che il “quasi galeotto”, sempre secondo loro sia chiaro!, diventa come per magia addirittura il numero uno (o due, al massimo) del quarto o quinto partito italiano. Esilarante, non trovate, cari amici lettori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *