Tratto dal web
Durante l’estate 2025 saranno ben 19 i voli diretti dall’Italia al Canada: Air Transat, nello specifico, offrirà i collegamenti verso Toronto e Montréal da 3 aeroporti italiani, ovverosia Roma, Venezia e Lamezia Terme; sarà inoltre possibile raggiungere Cancun (da Roma e Venezia) e Lima (solo da Roma) con una coincidenza a Toronto o Montréal.
Il 2 maggio partiranno i collegamenti da Venezia a Montréal (2 voli a settimana); lo stesso giorno partiranno anche i collegamenti da Roma verso Montréal (5 a settimana; uno al giorno, poi, dal 20 giugno).
Il giorno dopo, invece, decolleranno i voli da Roma e Venezia verso Toronto: dalla Capitale saranno 5 le frequenze settimanali (diventeranno 7 a partire dal 21 giugno), mentre da Venezia sarà offerto un volo a settimana (diventeranno 2 dal 24 giugno). Il 26 giugno, infine, partirà anche il Lamezia Terme-Toronto: per questa rotta Air Transat offrirà un volo settimanale.
Air Transat opera con una flotta di 37 aeromobili: 7 Airbus A321, 15 A321neoLR, 2 Boeing 737-MAX 8, 11 Airbus A330-200 e 2 A330-300. I voli dall’Italia verso il Canada sono operati con gli A330 configurati in due classi di servizio: 346 posti in economy e 12 in club class.
Due, invece, le tariffe della club class: ‘club standard’ (2 bagagli in stiva da 23 Kg, posto a bordo a pagamento, pasti gourmet, check-in prioritario, priorità bagagli, sicurezza prioritaria, modifica con penalità, rimborsabile con penalità) e ‘club flex’ (2 bagagli in stiva da 23 Kg inclusi, posto incluso nella tariffa, pasti gourmet, check-in prioritario, priorità bagagli, sicurezza prioritaria, modifica e rimborsabile senza penalità).
I pasti e il bagaglio a mano sono sempre inclusi in tutte le tariffe di economy e Club class.