La CNA cambia passo. Michele Marchese eletto presidente: “Ci apriamo ad una nuova visione”
È dunque Marchese il nuovo presidente di CNA Calabria. L’elezione è avvenuta ieri durante l’assemblea elettiva che si è svolta a Rende. Marchese, imprenditore nel settore automotive, è stato eletto all’unanimità al termine di un’assemblea molto partecipata.
“Abbiamo avviato un percorso importante – ha dichiarato Marchese – . La CNA Cosenza ha azzerato tutte le sue cariche e ha scelto di rinnovarsi aprendosi ad una nuova visione. Entrano in CNA molti imprenditori a capo di imprese con centinaia di dipendenti, ma rimane nevralgico anche il ruolo del piccolo artigiano”.
“Crediamo si tratti di figure che vanno di pari passo – sottolinea il presidente CNA Cosenza -. L’artigianato ha bisogno sia di competenze 4.0 che di piccoli imprenditori che valorizzino e rappresentino il territorio.
Un territorio importante con un’imprenditoria capace di essere competitiva sul tessuto italiano e non solo”.
Molto soddisfatto della nomina il presidente CNA Calabria Giovanni Cugliari: “Mi congratulo con la CNA Cosenza per aver scelto una figura capace e di prestigio. La sua candidatura è il frutto di un lavoro sinergico di squadra che ha interessato anche la direzione. Esprimo al nuovo gruppo dirigente i migliori auguri di buon lavoro”.