Articolo tratto dal web

La fuga a bordo di un’auto rubata, a Bologna, è finita in tragedia questa mattina all’alba con un ragazzo albanese di diciott’anni, Valjero Maksuti, morto nello schianto contro un palo. L’incidente è avvenuto intorno alle cinque del mattino.

I due ragazzi, ospiti di due distinte comunità per minori stranieri non accompagnati, erano stati intercettati da una pattuglia della polizia.

I poliziotti hanno intimato loro l’alt: sembrava che i ragazzi rispettassero l’ordine, ma all’avvicinarsi della pattuglia sono scappati a velocità folle.

Il 19enne che si trovava alla guida dell’auto avrebbe perso il controllo, finendo per schiantarsi contro un palo per poi carambolare contro le altre auto in sosta nella strada.

La volante non è mai entrata in contatto con l’Audi rubata, vista la velocità a cui viaggiava, perdendola fino all’arrivo nel luogo dell’incidente, quando è stata trovata già distrutta.

Il 18enne, che era seduto al lato passeggero, è morto sul colpo. Il 19enne, soccorso e affidato al 118, non è escluso che possa essere arrestato per omicidio stradale. 

Dentro l’auto sono stati trovati un martelletto frangivetro, un tirapugni e un braccialetto d’oro, oltre a un mazzo di chiavi di un appartamento.

Il ragazzo morto, da quanto accertato, aveva precedenti per resistenza e furto. 

Per stabilire l’esatta dinamica sono state acquisite le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *