Comune Catanzaro - Palazzo De NobiliComune Catanzaro - Palazzo De Nobili

Riceviamo e pubblichiamo

In occasione del campionato di Serie B 2024-2025, l’Amministrazione Comunale ricorda che per la partita di domani sabato 23 novembre 2024 tra Catanzaro e Mantova– in programma alle ore 15 – sarà attiva la “Zona Giallorossa”, il piano del traffico e la possibilità di fruire dei parcheggi e trasporti pubblici per raggiungere lo Stadio Ceravolo.

 Il presidente della Prima Commissione Gregorio Buccolieri sottolinea che saranno fruibili le due grandi aree parcheggio: Area Mercatale nel quartiere Mater Domini e il parcheggio “Musofalo”, con nuovo capolinea in via Schiavi.

Per il parcheggio nell’Area Mercatale i posti disponibili saranno 300. L’Amc curerà il servizio di trasporto andata/ritorno al costo di euro 1,50 a persona. Le navette avvieranno il trasporto alle 12.40.

Per il Musofalo, solito parcheggio e servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona a ridosso dello stadio.

Disponibile anche il parcheggio dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Renato Dulbecco in via Cortese. Al termine dell’incontro, dal punto di raccolta in via Schiavi sarà garantito il rientro ai parcheggi facilitando così il deflusso di auto e pedoni.

In vista dell’evento, il sindaco Nicola Fiorita ha emesso un’ordinanza per la chiusura anticipata alle ore 12:30 del cimitero urbano di via Francesco Paglia e delle attività commerciali circostanti. Inoltre, il mercato di Catanzaro Nord, ubicato in via Francesco Paglia, avrà termine entro le ore 12:00 solo per la giornata di sabato 23 novembre 2024, secondo le disposizioni del sindaco. Con queste misure, l’amministrazione locale si prepara a garantire la sicurezza e la comodità di tutti i partecipanti a questo incontro calcistico.

La Polizia locale informa che dalle ore 12 sarà previsto il divieto di sosta con zona rimozione sulle seguenti strade: Area incrocio Viale Pio X – Via Giovanni XXIII; Via Giovanni XXIII; Via Madonna Dei Cieli (tratto da Coni a Telecom); Area incrocio Via Madonna Dei Cieli – Via Monsignor Fiorentini; Via Monsignor Fiorentini; Piazzale Campo Scuola; Via Paglia (tratto da Cimitero a Stadio); Via Mottola D’amato (tratto iniziale per 100 metri); Via Schiavi.

Ennesimo plauso per stabilizzazione necrofori

“La notizia della stabilizzazione dei sei operatori funebri, addetti al cimitero per la Catanzaro Servizi, è un risultato certamente rilevante per l’amministrazione comunale che, con una scelta giusta, ha inteso assicurare certezza e stabilità alle figure professionali che lavorano in un delicato comparto. I necrofori svolgono una funzione particolare e, quando si parla di attenzione e di dignità per i nostri cari defunti, allora questa decisione va sicuramente verso la direzione ideale.

Voglio ricordare che, in tempi non sospetti, fin dal 2017 quando fui eletto in Consiglio comunale nelle file di Fare per Catanzaro, sollevai personalmente l’opportunità di convertire a tempo indeterminato i contratti degli stessi operatori cimiteriali, per salvaguardare la continuità occupazionale, nell’ambito di un percorso che dovrebbe vedere l’amministrazione comunale impegnata a tutelare e consolidare le professionalità nei diversi comparti afferenti alla Catanzaro Servizi.

Mi auguro, perciò, che questo sia solo il primo passo di un’opera di valorizzazione del personale,  garantendo un futuro più sereno a tante famiglie e, al tempo stesso, migliorando i processi di organizzazione del lavoro a beneficio della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *