Autobotti Protezione CivileAutobotti Protezione Civile

Riceviamo e pubblichiamo

Come suggerito 3 settimane fa da Nuova Genesi, se continua l’emergenza per giorni servirà di nuovo una consegna a casa anziani e invalidi soli come suggerito 3 settimane fa dal movimento politico Nuova Genesi

In considerazione della sospensione del servizio idrico che sta interessando da ieri gran parte della città, l’Amministrazione comunale, di concerto con Sorical, ha richiesto e attivato il servizio autobotti per rifornire di acqua non potabile i residenti delle zone interessate da disagi.

In particolare, i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, nell’arco della mattinata odierna, saranno presenti nei primi due punti di distribuzione nel quartiere Mater Domini (area mercatale) e nel centro storico (Piazza Matteotti), interessando successivamente anche Siano (Chalet) e Sala (parcheggio funicolare).

Dalle prime ore dell’alba, le squadre di Sorical hanno ripreso i lavori per consentire la riparazione della rottura lungo la condotta di Santa Domenica, in un tratto dove le manovre si sono rivelate particolarmente complesse. Saranno forniti aggiornamenti sull’evoluzione dell’intervento.

Nota su Sorical

Sorical deve risarcire la città di Catanzaro e i suoi cittadini per la continua crisi idrica e per le innumerevoli interruzioni di un servizio così fondamentale. Non è giusto che il Comune debba essere continuamente additato come responsabile di un gravissimo disservizio che è invece tutto riconducibile alla società della Regione.

Non è giusto che i cittadini debbano essere continuamente privati di un loro diritto, il diritto all’acqua come bene pubblico, a causa delle inadempienze, degli errori, delle insufficienze degli impianti Sorical. È una storia che si trascina da molti anni e ora è venuto il momento di reagire. Il Comune chieda a Sorical il risarcimento danni e la somma venga utilizzata per ridurre il costo delle bollette ai cittadini.

Il presidente Occhiuto non avrà motivo di risentirsi, visto che il fratello Mario quando era sindaco di Cosenza, ingaggiò nel 2017 una battaglia legale contro Sorical ed emanò un’ordinanza che espelleva la società dalla città. Catanzaro si faccia rispettare.

Conferenza stampa

Il sindaco Nicola Fiorita e l’assessore alla gestione del territorio, Pasquale Squillace, oggi pomeriggio alle ore 15.30 nella sala concerti di Palazzo de Nobili, terranno una conferenza stampa per aggiornamenti sull’emergenza idrica in corso a Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *