Fonte Vvf. Foto archivio
Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria ha avuto l’onore di ospitare presso la sede Centrale l’Arcivescovo dell’ Arcidiocesi di Reggio Calabria -Bova Mons. Fortunato Morrone che, trovandosi in visita pastorale nel comprensorio della parrocchia di Santa Maria d’Itria, ha fatto visita alla caserma dei Vigili del Fuoco.
L’Arcivescovo era accompagnato da Don Giacomo d’Anna, parroco della parrocchia di Santa Maria d’Itria nonché cappellano dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, dal Vicario zonale Don Gaetano Galatti e dal Vicario Generale Don Pasqualino Catanese. Durante la visita l’Arcivescovo ha incontrato il personale nell’aula didattica e dopo il saluto del Comandante ha fatto delle riflessioni sui compiti e la missione dei Vigli del fuoco nel portare aiuto a chi ne ha necessità. Successivamente il presule ha visitato i locali operativi della caserma, tra i quali la Sala Operativa, e durante la rassegna degli automezzi ha accettato di buon grado l’invito di sperimentare l’uso dell’autoscala.
Successivamente, vista la predisposizione manifestata durante “l’intervento” con l’autoscala i componenti dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco hanno consegnato il “diploma di Giovane Pompiere” a S.E. Mons. Fortunato Morrone. Lasciando il Comando l’Arcivescovo ha ringraziato i Vigili del Fuoco per l’affetto ricevuto augurando loro di continuare a dare aiuto a chi ne ha necessità con lo stesso spirito dimostrato durante l’incontro.