Tirocinanti Calabria

Riceviamo e pubblichiamo

L’iter parlamentare della Legge di Bilancio 2025 è iniziata oggi a Montecitorio. Le opzioni sono due: un’approvazione rapida prima di Natale o una corsa contro il tempo fino a Capodanno. Il ministro dell’Economia ha confermato l’avvio dell’iter alla Camera, nel rispetto dei termini di legge.

In sintesi: si lavorerà per apportare eventuali modifiche, aggiustamenti o integrazioni, alla Legge di Bilancio 2025. Ma per i Tis calabresi, almeno al momento, non pare esserci traccia di emendamenti ad hoc, come peraltro notificato dalle sigle sindacali dopo l’incontro ministeriale (leggi qui: irriverentemente.com/calabria-documento-interno-di-cgil-cisl-uil-definisce-insoddisfacente-incontro-di-ieri-in-regione-sui-tirocinanti-ente-non-copre-cifre-mancanti-e-stallo-e-sicuro-ecco-i-dettagli/).

È per loro essenziale, però, ottenere una norma che ne predisponga la contrattualizzazione. Compresiva di fondi necessari e aggiustamenti tecnici, nel più breve tempo possibile riguardante il bacino Tis (ex Mobilità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *