Stefano Veraldi

Riceviamo e pubblichiamo

A due anni dal mio emendamento alle Linee Programmatiche di mandato 2022-2024 del Sindaco Fiorita che ha consentito l’avvio del censimento delle colonie feline, all’istituzione del regolamento per il garante sulla tutela degli animali e alla costituzione dell’ufficio tutela animali e alla registrazione nell’anagrafe veterinaria.

Che abbiamo avviato la scorsa settimana, oggi, parte il servizio di sterilizzazione delle colonie feline a cura dell’Asp, grazie al quale le nostre volontarie e associazioni potranno sterilizzare con frequenza quasi settimanale i gatti appartenenti alle colonie feline censite e registrate di Catanzaro.

Desidero esprimere la mia grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto e ringraziare coloro che lo hanno reso possibile.

In primis, le volontarie e le associazioni che si sono sempre sostituite in questi anni a loro spese agli enti preposti e Giuseppe Caparello, Direttore Servizio Veterinario Area A e Area C, che si è fortemente impegnato per garantire anche sul nostro territorio un servizio essenziale per il contenimento del randagismo felino, dopo anni di menefreghismo.

Grande merito per il buon avvio del funzionamento del servizio va al medico veterinario Gianluca Grandinetti che con competenza e professionalità svolge gli interventi con cadenza settimanale, garantendo, peraltro, la massima disponibilità e collaborazione nei confronti dei volontari che si impegnano attivamente per le catture e la consegna presso l’ambulatorio veterinario di Lamezia Terme che temporaneamente sostituirà l’ambulatorio di Catanzaro che sarà attivo tra qualche mese.

Auspicando, infine, che il servizio prosegua efficacemente per garantire il contenimento del randagismo felino, invito i cittadini a rivolgersi alle nostre volontarie, alle nostre associazioni per sterilizzare, e all’ufficio tutela animali che sarà presto attivato, ritenendo che questo sia un gesto di civiltà e di amore verso gli animali.

Consigliere Comunale Azione
Stefano Veraldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *