Riceviamo e pubblichiamo
Non ci siamo meravigliati che sulle grandi vertenze cittadine, quelle in cui sono stati e sono ancora implicati numerosi posti di lavoro dei nostri concittadini – da Abramo customer care a Siarc; da Villa Sant’Anna a Fondazione Betania – il Sindaco Fiorita non abbia mosso un dito, se non per scrivere qualche comunicato stampa di facciata.
Non ci siamo meravigliati che, anche per i lavoratori del Politeama e della Sieco, l’Amministrazione non si sia caratterizzata per particolari azioni a difesa dei livelli occupazionali.
Non ci meravigliamo neanche se riscontriamo un grande disinteresse per i lavoratori della Catanzaro Servizi, i quali, insieme ai dipendenti comunali, sorreggono le attività e i servizi essenziali che il Comune eroga ai cittadini. Chiediamo, a tal proposito, perché il primo cittadino non abbia inteso di dare mandato di attuare l’atto di indirizzo che assegnava alla municipalizzata una serie di servizi che l’avrebbero certamente aiutata a tenersi in vita e con i conti in ordine?
E ancora: qual è la strategia aziendale che Fiorita ha concordato con il management dell’azienda per il futuro? Cosa sta facendo l’Amministrazione per superare le criticità che il MEF ha inteso evidenziare sul ruolo dei lavoratori? Poniamo i suddetti quesiti a tutela dei lavoratori e con il fine ultimo di avvisare in largo anticipo il Sindaco e la maggioranza: le azioni che non verranno poste in essere oggi, si tradurranno di certo in enormi criticità domani.