Marco PolimeniMarco Polimeni

Riceviamo e pubblichiamo


Il consigliere Stefano Veraldi, essendosi ormai accomodato (insieme con il gruppo di Azione) su una delle calde poltrone della maggioranza targata Fiorita, occupa abusivamente il ruolo di presidente della Commissione consiliare ‘Vigilanza e Controllo’.

Va infatti chiarito che, come recita l’art.29 comma 2 del Regolamento del Consiglio comunale, proprio per i compiti ispettivi che caratterizzano la suddetta Commissione, deve essere presieduta da un rappresentante delle opposizioni. Dunque, a differenza di altre assemblee elettive in cui la presidenza della ‘Vigilanza’ da destinare alla minoranza è solo una buona prassi, per il comune di Catanzaro si tratta a tutti gli effetti una norma regolamentare.

Onde evitare che il nostro amico e collega Veraldi possa rimediare un’altra figura barbina agli occhi della città e, ancora, per confermare quanto asserito dai suoi colleghi di Azione, cioè che non nutrono l’esigenza di occupare poltrone di alcun genere, chiediamo le sue immediate dimissioni dal ruolo di presidente dell’organismo consiliare in questione. Diversamente, al fine di ottenere un immediato ripristino delle tanto decantate regole, saremo costretti a chiedere per le vie ufficiali un deciso intervento da parte del presidente del Consiglio comunale e/o della Segretaria generale dell’ente. Così in una nota stampa il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *