Catanzaro, quartiere Gagliano, Via per Gimigliano. Una delle tante periferie ('remote') del capoluogo. Dove, sul manto stradale, si forma una buca. Una delle mille della città, peraltro. E allora, chi di competenza, cosa fa? Ha l'ideona! Che, a vedere le nostre foto, pare essere stata: "La segnaliamo con un cartello, mezzo rotto per giunta, e soprattutto la impacchettiamo. Sì. Ci mettiamo intorno una bella rete rossa. Allegra e colorata. Così magari qualcuno la considera la carta di un bel cabaret di dolci". E la riparazione, che a occhio e pur da ignoranti in materia ci pare dovrebbe richiedere un intervento di un paio di operai al massimo e di una spesa irrisoria? Poi se ne parla. Intanto, senza parlare dei rischi per la viabilità con quel buco in centro carreggiata, se dovesse venire a piovere nei prossimi giorni, la situazione potrebbe farsi molto, molto, peggiore.  Tanto da creare ulteriori e maggiori rischi e forse un esborso per il ripristino del manto stradale assai più ingente di quanto non sia ora. L'auspicio, quindi, è che chi di competenza intervenga al più presto possibile.Catanzaro, quartiere Gagliano, Via per Gimigliano. Una delle tante periferie ('remote') del capoluogo. Dove, sul manto stradale, si forma una buca. Una delle mille della città, peraltro. E allora, chi di competenza, cosa fa? Ha l'ideona! Che, a vedere le nostre foto, pare essere stata: "La segnaliamo con un cartello, mezzo rotto per giunta, e soprattutto la impacchettiamo. Sì. Ci mettiamo intorno una bella rete rossa. Allegra e colorata. Così magari qualcuno la considera la carta di un bel cabaret di dolci". E la riparazione, che a occhio e pur da ignoranti in materia ci pare dovrebbe richiedere un intervento di un paio di operai al massimo e di una spesa irrisoria? Poi se ne parla. Intanto, senza parlare dei rischi per la viabilità con quel buco in centro carreggiata, se dovesse venire a piovere nei prossimi giorni, la situazione potrebbe farsi molto, molto, peggiore.  Tanto da creare ulteriori e maggiori rischi e forse un esborso per il ripristino del manto stradale assai più ingente di quanto non sia ora. L'auspicio, quindi, è che chi di competenza intervenga al più presto possibile.

Articolo su segnalazione di un lettore

Catanzaro, quartiere Gagliano, Via per Gimigliano. Una delle tante periferie (‘remote’) del capoluogo. Dove, sul manto stradale, si forma una buca.

Una delle mille della città, peraltro. E allora, chi di competenza, cosa fa? Ha l’ideona! Che, a vedere le nostre foto, pare essere stata: “La segnaliamo con un cartello, mezzo rotto per giunta, e soprattutto la impacchettiamo. Sì. Ci mettiamo intorno una bella rete rossa. Allegra e colorata. Così magari qualcuno la considera la carta di un bel cabaret di dolci”. E la riparazione, che a occhio e pur da ignoranti in materia ci pare dovrebbe richiedere un intervento di un paio di operai al massimo e di una spesa irrisoria? Poi se ne parla.

Intanto, senza parlare dei rischi per la viabilità con quel buco in centro carreggiata, se dovesse venire a piovere nei prossimi giorni, la situazione potrebbe farsi molto, molto, peggiore.  Tanto da creare ulteriori e maggiori rischi e forse un esborso per il ripristino del manto stradale assai più ingente di quanto non sia ora. L’auspicio, quindi, è che chi di competenza intervenga al più presto possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *