Articolo e foto tratti da Reggio Today
Tragica morte nell’aeroporto di Reggio Calabria, avvenuta in modo scioccante sotto gli occhi dei passeggeri a bordo del volo Ita Airways AZ 1156 in partenza per Roma nel pomeriggio di oggi: una donna ha avuto un malore mentre si stava imbarcando ed è deceduta quando era già salita sull’aereo.
Il volo è stato temporaneamente sospeso facendo scendere tutti i viaggiatori mentre sono stati immediatamente avviati i protocolli di soccorso con l’intervento del personale sanitari del 118 e la polizia aeroportuale. Nonostante la rapidità delle operazioni, la donna è spirata. Turbate le persone a bordo dell’aereo, che hanno assistito al drammatico evento ma presumono che si sia trattato di una fatalità.
L’incidente e lo svolgimento di procedure e rilievi delle forze dell’ordine hanno causato ritardi del traffico aereo nello scalo reggino. Il volo annullato è stato riprogrammato dalla compagnia aerea di bandiera e al momento è schedulato per le ore 21.15 per la prevista destinazione di Roma Fiumicino.