Riunione finita da poco fra il segretario Domenico Giampà e il presidente provinciale Michele Drosi più (sembra) il commissario cittadino Antonio Prunestì, in rappresentanza del Pd, e infine Roberto Guerriero e Valerio Donato, per Azione, più pare un terzo esponente. Presenti anche i rappresentanti, non i consiglieri comunali, di Movimento Cinque Stelle e Partito Socialista.
Ecco le richieste per formare una Giunta (il Fiorita-ter) di… sinistra, che vada bene a tutti, solo e sempre “per il bene della città”. Ci mancherebbe altro. I Dem hanno chiesto 2 assessori più un… tecnico d’area (abbiamo i nomi, ma essendo ancora incerti, tranne quello (stra)sicuro di Giusy Iemma, per serietà non li diamo).
Azione, invece, ha chiesto 2 poltrone assessorili di cui una destinata a Roberto Guerriero. Che, per fare una battuta, galleggia ormai tra i calendiani (di cui è ancora segretario provinciale) e i Democrat. Nelle more dell’incontro si potrebbe esser parlato, ma soltanto… en passant, anche della proposta di Giulia Procopi proposta dal Gruppo Misto. Operazione da noi “sgamatissima”, già a metà giugno scorso (leggi qui: https://irriverentemente.com/comune-catanzaro-grand-hotel-giunta-gente-che-va-gente-che-viene-nuovo-rimpasto-con-i-nomi/). Ma si sarebbe anche profilato il “ciaone” di Nick all’ipotesi Beppe Apostolit in quota Jasmine Cristallo! Ma di questi due ultimi… casi, si (ri)discuterà. In ultimo: domani nuovo incontro tra Fiorita e Azione, poi si chiude venerdì pomeriggio con il confronto decisivo tra lo stesso sindaco e i Dem. Sabato il quadro definitivo!