D’accordo sindaco, noi con te siamo inflessibili. Spesso impietosi, anzi! Ma tu sembri mettercela tutta per farti criticare aspramente. Non solo sul fronte della tua politica, inciuciona e deludente ormai agli occhi dei più, bensì anche sul piano operativo. Tecnico.

Basti pensare a due fatti, uno curioso l’altro forse un po’ meno, che abbiamo notato di recente. Il primo: ma per la campagna promozionale di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata non sarebbe stato meglio affidarsi a un tipografo meno… sbadato. Uno, cioè, che dopo essere stato legittimamente pagato con soldi pubblici per il suo lavoro non scrivesse però: “Catanzaro non si diferenzia”, dimenticando una “effe per strada”?

Seconda e ben più importante questione: non era meglio trasformare gran parte della città in un cantiere a fine luglio invece che un mese più tardi? Sei infatti proprio sicuro, caro Nick, che chiudere via Carlo V; lasciare 3 metri di strada percorribile nel tratto di fronte all’Auditorium Aldo Casalinuovo e intervenire, qua e là, da Viale dei Normanni a Sala e anche oltre; sia una buona idea a pochi giorni dal ritorno dei vacanzieri cittadini fissato per domenica? Sì. Beh, se lo dici tu, nulla quaestio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *