Riceviamo e pubblichiamo

Tutto pronto per i contest “Catanzaro Sound” e Clash of Paints”, previsti per il 28 e 29 agosto 2024. Il primo è dedicato ai giovani talenti della musica della nostra città e della provincia che si esibiranno sul palco del Parco Gaslini, nel quartiere Lido. Il secondo, invece, è un contest per illustratori diviso 

in cui gli artisti si affronteranno in una serie di sfide creative, in cui i vincitori avranno la possibilità di realizzare e istallare una propria opera su dei muri della città.

Per quanto riguarda “Catanzaro Sound”, il format ha lo scopo di liberare il talento dei giovani catanzaresi che sognano un palcoscenico su cui esibirsi con la loro voce e i loro strumenti. A giudicare le loro performance una giura individuata dal Conservatorio Tchaikovsky e composta da Amedeo Lobello, Ugo Vivone e Giuseppe Panella. 

Durante il contest “Catanzaro Sound”, i giovani musicisti catanzaresi avranno la possibilità di esibirsi e competere per vincere un pass esclusivo per il concerto di Capodanno in piazza Prefettura, dove potranno aprire lo spettacolo davanti a un vasto pubblico.

Gli artisti in gara sono 38, tra solisti e band, che dalle 20.30 si esibiranno sul palco del Parco Gaslini. In questo ordine. 

28 agosto: Dasco – Duetoni – Chrystal – Federica Scalzo- Giacomo Viscomi – Rita Pietramala – Emporio – Raggamatty – Glas – Carmen Folino -Casty- Giulia Procopio E Davide Chiriano Cardaemort – Roberto Mazza – Emanuele Caccavaro – Edy Samer – Il Quadrifarmaco – The Outsociety – Tatho – Christian Critelli.

29 agosto: Anna La Croce – Jovo – Il Pianista Bendato Giuliana Viscomi – Emily – Themanu – Salvatore – The Mad – Laripa – Nigh7 – Erika Rotundo- Nicola Squillace Lorenzo Rongo – Alkemya – Giuseppe Cacia- Delia – Phantom Love – Crono.ota su evento

“Catanzaro Sound” e “Clash of Paints”, in programma per il 28 e 29 agosto al Parco Gaslini dalle ore 20.30, rappresentano un’opportunità unica per i giovani talenti musicali e artistici della nostra città e della provincia, che avranno modo di esprimere la loro creatività e passione in un contesto di alto livello”. Lo afferma Gianmichele Bosco, sottolineando il fondamentale contributo dell’assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi, ideatrice e promotrice dei contest, che con grande impegno ha voluto creare eventi capaci di valorizzare il talento locale e di offrire ai giovani un’occasione per emergere. “Grazie all’intuizione dell’assessora Monteverdi, Catanzaro si proietta ad essere una volta una città che investe nei giovani e nella cultura, offrendo loro spazi e occasioni di visibilità,” ha dichiarato Bosco.

Nota su evento

“Catanzaro Sound” è dedicato ai giovani musicisti catanzaresi, che potranno esibirsi e mettere in luce il loro talento di fronte a una giuria d’eccezione. Il contest offrirà al vincitore la straordinaria opportunità di aprire il concerto di Capodanno in Piazza Prefettura, un palcoscenico di prestigio che potrebbe segnare l’inizio di una brillante carriera musicale.

“Clash of Paints” è invece un contest per illustratori che si sfideranno in una serie di battaglie creative. Gli artisti vincitori avranno l’onore di lasciare un segno tangibile nella nostra città, realizzando e installando le loro opere sui muri di Catanzaro, contribuendo così a rendere ancora più vibrante il nostro ambiente urbano.

Contributo buoni pasto

L’assessore alla Pubblica Istruzione Nunzio Belcaro rende noto che sono state pubblicate le graduatorie per i beneficiari del contributo a ristoro per l’acquisto del buono pasto per l’anno scolastico 2023/2024.


Qualora fosse necessario recuperare il proprio numero di protocollo, l’utente dovrà inviare richiesta a mezzo e-mail all’indirizzo mensa@comune.catanzaro.it allegando un documento d’identità in corso di validità del richiedente il contributo. Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, non potranno essere date informazione telefoniche.


Le suddette graduatorie sono consultabili al link che segue:
https://www.comune.catanzaro.it/contributo-per-lacquisto-dei-buoni-pasto-pubblicati-gli-elenchi-dei-beneficiari-e-non/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *