Zona GiallorossaZona Giallorossa

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo l’esperienza newyorchese di Maurizio Fiorino che ieri sera, insieme con l’assessore Nunzio Belcaro e il giornalista Edoardo Corasaniti, ha dialogato sulle vicende di una generazione, il suo bisogno di scoprirsi e fare i conti con sogni e paure, questa sera al Parco Gaslini torna in scena la grande musica.
Il cartellone di “estArte”, infatti, prevede alle 21:30 una bella serata dedicata alle vellutate note jazz, affidate ai musicisti della Calabria Jazz Orchestra diretta da Carlo Cattaneo. Ancora un appuntamento imperdibile, dunque, nel quartiere marinaro del Capoluogo, che sin dall’inizio della stagione non smette di essere protagonista di questa estate 2024.

Zona Giallorossa

In occasione del campionato di Serie B 2024-2025, l’Amministrazione Comunale di Catanzaro ha previsto nuovamente la “Zona Giallorossa”, il piano del traffico e la possibilità di fruire dei parcheggi e trasporti pubblici per raggiungere lo Stadio Ceravolo. Un segno di continuità, dunque, con la stagione scorsa, in cui le disposizioni sono stati efficaci per gestire il flusso di tifosi che, per ogni incontro, si recavano in città per sostenere l’Us Catanzaro.

Ecco le disposizioni in occasione del match tra Catanzaro e Juve Stabia previsto domenica 25 agosto 2024 alle ore 20.30.
Ad evidenziarlo è il presidente della Prima Commissione Gregorio Buccolieri, che sottolinea come siano fruibili le due grandi aree parcheggio, Sant’Antonio e Musofalo, con nuovo capolinea in via Schiavi. Sarà anche disponibile anche il parcheggio in dotazione delle Ferrovie della Calabria, in via Milano.
Per il parcheggio di Sant’Antonio i posti disponibili saranno 500. L’Amc curerà il servizio di trasporto andata/ritorno al costo di euro 1,50 a persona. Le navette avvieranno il trasporto alle 18.30.
Per il Musofalo, solito parcheggio e servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona a ridosso dello stadio. Al termine dell’incontro, dal punto di raccolta in via Schiavi sarà garantito il rientro ai parcheggi facilitando così il deflusso di auto e pedoni.
Una corsa diretta dell’Amc sarà garantita dall’Area Teti, nel quartiere Lido, a partire dalle 18.30.
Il sindaco con propria ordinanza ha disposto la chiusura anticipata alle ore 17:00 del cimitero urbano di Via Francesco Paglia e delle attività commerciali insistenti sul piazzale adiacente alla struttura cimiteriale.

Inoltre, la Polizia locale informa che dalle ore 17.30 sarà previsto il divieto di sosta con zona rimozione sulle seguenti strade: Area incrocio Viale Pio X – Via Giovanni XXIII; Via Giovanni XXIII; Via Madonna Dei Cieli (tratto da Coni a Telecom); Area incrocio Via Madonna Dei Cieli – Via Monsignor Fiorentini; Via Monsignor Fiorentini; Piazzale Campo Scuola; Via Paglia (tratto da Cimitero a Stadio); Via Mottola D’amato (tratto iniziale per 100 metri); Via Schiavi (tratto da ingresso Parco a Tangenziale). Si confida nella collaborazione dei cittadini.

Nota su asfaltatura in città

È con grande soddisfazione che accolgo l’avvio dei lavori di asfaltatura su Via Carlo V, Via Marincola Pistoia e un tratto di Via Cilea, previsti a partire dal 27 agosto. Questi interventi, lungamente attesi, sono essenziali per migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità cittadina, rendendo le nostre strade più sicure e accessibili per tutti.

Questa iniziativa dimostra un’attenzione dell’amministrazione comunale verso le esigenze del territorio, e per questo desidero rivolgere un sentito ringraziamento al sindaco Nicola Fiorita, che ha saputo dare priorità a un’opera così importante.

Un ringraziamento va anche al Capo di Gabinetto Pasquale Squillace, per il suo prezioso lavoro di coordinamento che ha permesso di organizzare al meglio le attività, riducendo al minimo i disagi per i cittadini. Inoltre, esprimo la mia gratitudine al dirigente del Settore Lavori Pubblici, che ha seguito il progetto con grande professionalità, assicurando che i lavori siano eseguiti in modo accurato.

Il rifacimento completo della carreggiata garantirà non solo una viabilità più fluida, ma anche una maggiore sicurezza per tutti coloro che percorrono queste strade. È un passo avanti per la nostra città, che conferma l’impegno dell’amministrazione a migliorare concretamente la qualità della vita dei nostri concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *