Zona GiallorossaZona Giallorossa

Riceviamom e pubblichiamo

In vista dell’incontro di calcio valevole per il campionato di serie B tra US Catanzaro e Sassuolo, previsto per domani, domenica 18 agosto alle 20:30, allo stadio “Nicola Ceravolo”, il sindaco con propria ordinanza ha disposto la chiusura anticipata alle ore 18:00 del cimitero urbano di Via Francesco Paglia e delle attività commerciali insistenti sul piazzale adiacente alla struttura cimiteriale.

Il provvedimento si è reso necessario atteso che la questura di Catanzaro per gli incontri di calcio disputati presso lo stadio cittadino richiede lo sgombero delle aree prossime alla struttura tre ore prima dell’inizio della partita, inibendo quindi il transito e la sosta fino al termine delle operazioni di deflusso, per motivi di ordine e sicurezza pubblica connessi al transito delle due squadre di calcio e della tifoseria ospite.

Leccata d’ufficio Borelli all’Mgff

Lo speciale dedicato al Magna Graecia Film Festival andato in onda su Rai 2 (https://www.raiplay.it/programmi/magnagraeciafilmfestival) ha rappresentato una bellissima cartolina per Catanzaro e la Calabria.
Grazie alla straordinaria vetrina che la rassegna, diretta da Gianvito Casadonte, ogni anno offre agli autori emergenti e alla presenza di star di respiro internazionale, il nostro territorio ha potuto godere di una importante visibilità, ritagliandosi uno spazio non indifferente nei palinsesti nazionali. Il docu-racconto, visibile su Rai Play, ha ben sintetizzato le preziose testimonianze lasciate in eredità da star del calibro di Kevin Costner e Tim Robbins con le immagini della città al centro di un prodotto televisivo che ha contribuito a promuovere le bellezze, non ancora troppo conosciute, del centro storico e della costa ionica.
Un lavoro che ha confermato, dunque, l’elevato grado di interesse e di attrattività che il Festival è stato in grado di costruire, edizione dopo edizione, puntando a diventare un grande incubatore capace di coniugare lo spettacolo con la valorizzazione turistica e il marketing territoriale. Anche l’amministrazione comunale ha voluto confermare nel tempo il proprio sostegno alla manifestazione e al suo ideatore Gianvito Casadonte, consapevoli che operazioni di questo calibro rappresentano sicuramente il miglior viatico per raccontare Catanzaro e la Calabria in maniera più autentica e alimentare una reputazione positiva su cui porre le basi per ogni futuro investimento. Una vision che punta sempre più in alto e che costituisce un modello positivo di lavoro attorno a cui orientare anche l’azione delle istituzioni”.

Solita mancanza acqua

Per compensare la minore portata sulla linea di adduzione al serbatoio, problematica in fase di lavoraziome da parte dei tecnici Sorical, e riequilibrare il serbatoio a seguito dei picchi di consumo registrati, dalle ore 21:00 di questa sera verrà effettuata la chiusura del serbatoio Materdomini a servizio del quartiere Materdomini, via Campanella, Sant’Antonio e zone limitrofe. La riapertura è prevista per le ore 6:00 di domani 18 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *