Riceviamo e pubblichiamo
“Sulla questione della stazione di Lido, noi di Nuova Genesi rimaniamo sbalorditi nel leggere dell’estremo campanilismo mostrato dal consigliere comunale Eugenio Riccio”, esordisce così in una nota Bruno Gallo, presidente del Movimento politico e culturale Nuova Genesi.
“A nostro modesto parere – prosegue Gallo -, quello che abbiamo letto sulla stampa locale a firma del consigliere comunale, è solo un pretesto per fare una personalissima campagna elettorale sul quartiere di Lido, senza alcun accorato e reale interesse per la situazione trasporti nel Comune di Catanzaro”.
“Va ricordato al consigliere Riccio, che campanilismi del genere hanno sempre creato dislivelli e malcontenti, proprio perché si cade nell’errore che Catanzaro sia frammentata e non una grande città che comprende ANCHE Lido. Avere una stazione centrale nel quartiere marinaro, non preclude anche la possibilità di avere una struttura simile a Sala. Forse, al consigliere Riccio, dispiace se la città capoluogo possa vantare più strutture ferroviarie funzionanti, inclusive e non divisive? Magari dotate di tratte diverse che facilitano la viabilità?”, continua il presidente di Nuova Genesi.
“Ci domandiamo – prosegue Gallo -, quale mai possa essere il male, se anche la Stazione di Sala (e qui sosteniamo ciò che detto nella nota stampa del Comitato Stazione Sala) potesse vantare la piena funzionalità. Sala non fa sempre parte della città di Catanzaro? Città di cui Riccio è consigliere comunale e di cui, quindi, dovrebbe fare gli interessi in toto e non di un solo quartiere”.
“Ricordiamo che la campagna elettorale, che sia personale come quella di Riccio, o che sia disinteressata, dovrebbe mirare al bene di tutti i cittadini della città e non dovrebbe auspicare ad un tornaconto personale solo per rimpinguare il proprio bacino elettorale attingendo ad un unico quartiere”, ha concluso Gallo.