Riceviamo e pubblichiamo
Il Parco Archeologico di Scolacium, splendido luogo ricco di valenze storiche, archeologiche, naturali e paesaggistiche, si prepara al periodo clou della stagione estiva proponendo una serie di iniziative dedicate ai visitatori e ai tanti turisti preente nel nostro territorio nel mese di Agosto.
La direzione del Parco, guidata dalla Dott.ssa Elisa Nisticò, ha infatti scelto di ampliare l’apertura al pubblico di questo luogo di cultura oltre i consueti giorni e orari: infatti, oltre alle aperture straordinarie del Parco nei lunedi di Agosto, dalle ore 16 alle ore 20, sono state programmate alcune date durante i quali il Museo di Scolacium resterà eccezionalmente aperto e visitabile dalle ore 20 alle ore 24.
Le serate previste per “Scolacium by night” sono: 3 Agosto, 13 Agosto, 20 Agosto e 24 Agosto.
L’ingresso, secondo la consueta bigliettazione, prevede la possibilità di ammirare gli splendidi reperti della collezione esposta e anche di partecipare ad alcuni eventi che verranno di volta in volta svelati attraverso i canali social del Parco.
Le aperture notturne non prevedono, per ragioni di sicurezza, la libera circolazione fra le aree archeologiche esterne.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere o telefonare al numero 335 83 13 971 o informarsi tramite la pagina Facebook del Parco (Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium) o il profilo Instagram @parcoarcheologicoscolacium.